Temporale. Frana sulla Sp49 tra Misurina e Carbonin, strada chiusa 24 ore

Giovedì 25 Luglio 2019
Temporale. Frana sulla Sp49 tra Misurina e Carbonin, strada chiusa 24 ore
34

AURONZO (BELLUNO) - È bastato un temporale oggi a far scendere un’altra frana, sulla SP 49 tra Misurina e Carbonin, in comune di Auronzo. È accaduto oggi, 25 luglio 2019, alle 14.30, solo 4 giorni dopo le ultime che si erano verificate domenica.
 

 


Sul posto i vigili del fuoco e Veneto Strade Spa, all’opera fin dalla prima segnalazione. Il problema è che si sono create code di auto e caos, bloccata anche la carovana della gara ciclistica che doveva transitare alle 15.30.

Impossibile sgombrare tutto il materiale franato (2-3mila metri cubi di materiale). Ma in breve tempo gli operai di Veneto strade sono riusciti almeno a liberare la strada, che è stata riaperta alle 15.40. La gara e le auto in coda sono potute ripartire, in pericolosa contemporanea. Ma la riapertura è durata poco. Prima delle 18, di fronte a nuovi smottamenti, con sversamento continuo di materiale sulla strada e pericolo per le auto in transito, Veneto Strade è stata costretta a chiudere di nuovo la Sp49 Misurina-Carbonin. Sulla sede stradale, alle 20 della sera di oggi 25 luglio,  continuano a venir giù massi e fango: la riapertura al traffico non appare vicina.

La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 15.20 del 26 luglio, ed è stato possibile riaprirla soltanto dopo impegnativi interventi di rocciatori che hanno messo in sicurezza il pendio franoso.

LA RABBIA DEGLI AUTOMOBILISTI DOPO ORE DI CODA

Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 18:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci