Fiume Veneto. Infortunio sul lavoro, 30enne investito dal muletto: gli rimane la gamba incastrata. La corsa in ospedale, è ferito

Venerdì 24 Novembre 2023 di Redazione Web
Soccorso

FIUME VENETO (PORDENONE) - «Ferma, ferma...». L'urlo ha raggelato il conducente del muletto che ieri mattina, giovedì 24 novembre, stava movimentando materiale nel magazzino della Moro Kaiser Srl, l'azienda che nella zona industriale di Fiume Veneto produce escavatori ragno e mezzi per il lavaggio delle condotte e lo smaltimento industriale. L'operaio ha bloccato immediatamente il mezzo, ma non è riuscito a evitare il compagno di lavoro, che in seguito all'investimento è rimasto bloccato con una gamba sotto il muletto.

In via Pontebbana 16 sono stati subito allertati i soccorsi. Gli operai si sono subito resi conto che spostare il muletto avrebbe comportato lesioni ben maggiori all'infortunato. Hanno dato assistenza al 29enne di Fiume Veneto rimasto ferito finché non è arrivato il personale medico-infermieristico (la sala operativa della Sores ha inviato un'ambulanza e l'automedica).

IL SOCCORSO

Per liberare il ferito senza procurargli ulteriori lesioni si è reso necessari anche l'intervento dei Vigili del fuoco di Pordenone. I pompieri, valutata la situazione, hanno dapprima smontato un componente del muletto, dopodiché hanno sollevato il mezzo. Il ferito non ha mai perso conoscenza. Dopo aver valutato le sue condizioni, il medico rianimatore ha deciso di trasportalo in ambulanza all'ospedale Santa Maria degli Angeli, dove è stato affidato al reparto di Ortopedia. Il 29enne ha riportato una brutta frattura scomposta che comporterà una lungo periodo di guarigione e convalescenza.

LA SICUREZZA

Alla Moro Kaiser sono intervenuti i carabinieri della stazione di Fiume Veneto e i tecnici dello Spisal dell'AsFo, a cui spettano gli accertamenti sulle condizioni di sicurezza e sulla dinamica dell'infortunio. Da quanto si è appreso, l'operaio è passato dietro al muletto mentre il conducente era impegnato in una manovra di retromarcia. La Moro Kaiser è una realtà che ha molto investito sul fronte della sicurezza. «Non abbiamo mai avuto infortuni gravi - spiegano dallo stabilimento di via Pontebbana - Per noi la sicurezza è importante, abbiamo consulenti e predisponiamo corsi. L'operaio che guidava il muletto ha tutti i requisiti ed è un conducente esperto di questi mezzi».

Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 11:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci