Braccio tra le lame della mietitrebbia: rischia di perdere la mano

Domenica 8 Novembre 2020
Braccio tra le lame della mietitrebbia: rischia di perdere la mano

GORGO AL MONTICANO - Grave incidente nei campi a nord di Gorgo al Monticano ieri pomeriggio, in località Gorgo Molini, non lontano dalla zona degli impianti sportivi.

Un uomo è rimasto ferito gravemente una mano mentre stava lavorando in un'area agricola: è stato dapprima ricoverato a Treviso e poi in serata è stato trasferito nel reparto di chirurgia della mano di Padova. L'allarme è scattato intorno alle 15.30, quando la chiamata di soccorso è giunta sia al Suem 118 che al distaccamento dei vigili del fuoco di Motta di Livenza, accorsi in via Garibaldi, direttrice che costeggia un campo agricolo. Un 64enne, M.L., residente in zona ha riportato un grave infortunio mentre stava eseguendo lavori con una mietitrebbia.

Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, la vittima ha subito una profonda ferita ad una mano e all'avambraccio con le lame del mezzo meccanico: l'arto era rimasto incastrato. Sul posto oltre all'ambulanza proveniente dall'ospedale di Oderzo, l'elicottero del Suem che ha trasportato l'infortunato al Ca' Foncello di Treviso. Il viavai di mezzi di soccorso ha creato non poco scalpore a Gorgo: nel giro di qualche minuto la notizia ha cominciato a circolare per il paese e si è temuto pure il peggio. Il malcapitato, dopo essere stato oggetto delle primissime cure ed essere stato imbarellato, è stato caricato dal personale sanitario sull'elicottero. È stato ricoverato al Ca' Foncello in condizioni da subito ritenute molto serie. Dopo l'ingresso al Pronto soccorso con un codice di media gravità - il 64enne non è in comunque in pericolo di vita - si è deciso per il trasferimento: verso le 19 è stato portato con un'ambulanza a Padova, dove è attivo il reparto specializzato in chirurgia della mano. I medici patavini nella notte hanno tentato di ricostruirgli l'arto gravemente menomato. Nelle prossime ore si saprà se l'intervento avrà come conseguenza l'esito sperato. (gr)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci