Cimolai integra la proposta di concordato: avanti senza newco, ma con un aumento di capitale

Mercoledì 12 Luglio 2023
La Cimolai

PORDENONE - Cimolai andrà avanti «in continuità diretta, senza più la creazione di una newco» con un piano che «si fonda anche su un importante apporto di capitale da parte dell'ingegnere Luigi Cimolai». Lo annuncia la società che ha depositato presso il Tribunale di Trieste una integrazione della propria proposta di concordato preventivo originariamente presentata nel febbraio scorso con cui vuole garantire la continuità operativa dell'azienda.

Sarà questo ora a garantire, spiega l'azienda «la solidità del relativo piano industriale e finanziario per il periodo 2023-2029».

I creditori saranno chiamati a esprimere il loro consenso sulla proposta di concordato a partire dal 20 luglio fino al 10 agosto, con «l'auspicio che si possa pervenire all'omologa definitiva della proposta concordataria al più tardi entro la fine del corrente anno». In campo, ricorda Cimolai, ci sono «interventi mirati a consolidare la posizione della società nel mercato, migliorare la sua efficienza operativa e finanziaria, promuovere lo sviluppo sostenibile e salvaguardare i livelli occupazionali e, non ultimo, garantire la migliore soddisfazione dei propri creditori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci