Cantine aperte fa i grandi numeri
Felluga: c'è il turista di qualità

Domenica 25 Maggio 2014
Cantine aperte fa i grandi numeri Felluga: c'è il turista di qualità

UDINE - La 22a edizione di Cantine Aperte, l'evento firmato da Movimento Turismo del Vino Fvg con Strade del Vino e Sapori Fvg che celebra il vino regionale, i suoi produttori e le sue terre d'elezione ha numeri di grande successo.

Eccellente il volume di presenze da fuori regione, di lingua tedesca per lo più, dalle vicine Slovenia e Croazia, e poi dal Veneto e dall'Emilia Romagna. Non sono mancati ungheresi, belgi e addirittura qualche spagnolo, senza contare gli americani nel pordenonese.

«E' il turista di qualità quello che ha scelto Cantine Aperte, soprattutto di lingua tedesca, curioso e pronto a conoscere il nostro territorio e la nostra cultura vitivinicola» sottolinea la Presidente del Movimento, Elda Felluga. Aggiunge il Direttore Massimo Del Mestre: «Decisivo è stato anche il ruolo delle tre Strade del Vino e Sapori Fvg con cui il Movimento proprio da quest'anno ha inaugurato l'apertura a turnazione settimanale delle aziende».

Oltre 70 le cantine in tutta la regione hanno fatto network e condiviso strategie operative e obiettivi, registrando una buona presenza di pubblico sia alle degustazioni che alle visite guidate. Ottimi risultati registrati anche in ristoranti e agriturismo che sabato hanno proposto le cene con il Vignaiolo e oggi il Piatto Cantine Aperte, bijoux gastronomico promosso dalle Strade del Vino e Sapori Fvg.

Grande favore ha raccolto a Pordenone il servizio di navette gratuito verso le cantine della provincia, offerto dalla Strada pordenonese, con forte affluenza dalla prima all'ultima corsa, e il wineBus di Cantine Aperte che da Trieste ha fatto tappa in 4 templi della viticoltura udinese e goriziana. Seguendo l'hashtag #scattaestappa si possono scoprire foto della giornata.

Ultimo aggiornamento: 17:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci