Piove di Sacco. Michele, imprenditore edile ucciso a 49 anni dal male: i primi sintomi nel 2022

Giovedì 15 Febbraio 2024 di Nicola Benvenuti
Piove di Sacco. Michele, imprenditore edile stroncato a 49 anni dalla malattia

PIOVE DI SACCO - «Michele è stato un grande marito e padre, un grande lavoratore, ma anche un grande amico». Con queste parole la moglie Barbara ricorda il marito Michele Zagallo, 49 anni, deceduto martedì nella propria abitazione a seguito di una grave malattia contro la quale combatteva da due anni. Zagallo, nativo di Piove di Sacco, era titolare di una apprezzata impresa edile, che svolge attività di ristrutturazione e costruzione di immobili: aveva iniziato fin da giovane a svolgere questo lavoro, dapprima come dipendente e poi in proprio. Da una ventina d’anni era sposato con Barbara Maniero, dalla loro unione sono nati dapprima Davide, ora 19enne e poi Aurora di 11 anni: una famiglia felice, che aveva anche coronato il sogno di costruire una abitazione, trovando nella zona di Beverare il posto ideale.

IL DRAMMA

La serenità della famiglia Zagallo si è interrotta un paio d’anni fa, quando Michele ha accusato i primi sintomi della malattia: preso in cura dai medici dell’Istituto Oncologico Veneto di Padova, si è sottoposto fin da subito alle terapie, che nonostante fossero particolarmente pesanti ma ben sopportate da Zagallo grazie al suo fisico prestante, non hanno però prodotto i risultati sperati. Qualche mese fa i sanitari si sono arresi e per Michele si è aperta l’ultima stagione della vita, vissuta per quanto possibile appieno nella sua abitazione, grazie all’amore di Barbara, dei genitori Anna e Severino, dei fratelli Stefano ed Andrea oltre che dei tanti amici. Ed è potuto spirare tra le braccia dell’amata consorte, nella casa che lui stesso aveva costruito per la sua famiglia. Ieri è stato continuo il pellegrinaggio degli amici, venuti a portare conforto ai familiari. «Michele era un grande appassionato di moto, seguiva con costanza Valentino Rossi, ma altrettanto faceva con alcuni cantanti tra i quali in particolare Irama», ricorda ancora la moglie Barbara.

IL RICORDO

Tante le testimonianze di chi lo aveva conosciuto, tra questi Loris Toffanin che a Piove ha un negozio di parrucchiere. «Michele era davvero una persona speciale, capace di fare aggregazione e sempre rispettoso delle persone, faceva piacere stare in sua compagnia».

Le esequie domani alle 10.30 nel Duomo di Piove di Sacco, dove stasera alle 20 sarà recitato il rosario di suffragio.

Ultimo aggiornamento: 07:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci