Martedì 20 Agosto 2019, 00:00

Scontro frontale sulla Romea: arti amputati a entrambi i motociclisti

PER APPROFONDIRE: incidente stradale, moto, padova, romea
Scontro frontale sulla Romea: arti amputati a entrambi i motociclisti

di Marina Lucchin

PADOVA - Sono ancora ricoverati in prognosi riservata i due padovani vittime dell'incidente frontale in moto sulla Romea, a Codigoro, nel Ferrarese, mentre stavano andando in gita a San Marino.

La coppia, di 49 anni lui e 42 lei, di Pontelongo, che viaggiava in moto, una Honda Hornet, si è schiantata frontalmente contro una Fiat Punto, guidata da un settantenne di Ariano Polesine, in auto con la moglie. I due padovani sono finiti contro il guard rail: a entrambi sono state amputate le gambe sinistre, a lui pure il braccio. L'incidente è avvenuto intorno alle 11.30 di domenica, vicino all'abbazia di Pomposa a Codigoro: i due motociclisti padovani si trovavano al chilometro 45 della Romea e si stavano recando a San Marino quando per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri si sono scontrati frontalmente con una Fiat Punto guidata dall'anziano polesano, rimasto miracolosamente illeso come pure la moglie, di 68 anni che viaggiava sul lato del passeggero. Entrambi sono sotto choc.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Scontro frontale sulla Romea: arti amputati a entrambi i motociclisti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 29 commenti presenti
2019-08-21 11:53:10
Ho 2 milioni di km guidati alle spalle su ogni tipo di auto... ma nemmeno UNO su mezzi a due ruote. E quando mi imbatto in eventi come questo penso di aver fatto benissimo.
2019-08-20 22:25:19
io ho avuto moto per quarant'anni e fortunatamente non ho mai avuto incidenti, da quattro anni ho deciso di smettere di andare in moto perchè è diventata una roulette russa, tra automobilisti più presi dallo smartphone che dalla guida e altro
2019-08-20 18:55:43
Ho il terrore della moto... un conto è cadere su due ruote, un conto su quattro...
2019-08-21 04:43:05
Cadere con 4 ruote, la vedo dira... ma vabbè
2019-08-20 15:36:16
Scommettiamo che l'anzianotto con i riflessi di un bradipo in letargo ha tagliato la strada o ha combinato qualcosa? E non tirate in ballo la velocita' perche in 2 su una moto per di piu' su una strada piena colma di autovelox non corri a meno che tu non metta in preventivo di volere una multa a tutti i costi! (Capio coverton)??