SULLA ROMEA
CODIGORO Una gita domenicale di pieno agosto si è trasformata

Lunedì 19 Agosto 2019
SULLA ROMEA CODIGORO Una gita domenicale di pieno agosto si è trasformata
SULLA ROMEA
CODIGORO Una gita domenicale di pieno agosto si è trasformata in tragedia per una coppia di Pontelongo. Partiti verso San Marino, a Codigoro, nel ferrarese, i due, di 49 e 42 anni, che viaggiavano in moto, una Honda Hornet, si sono schiantati frontalmente contro una Fiat Punto guidata da un settantenne di Ariano Polesine, in auto con la moglie. I due padovani sono finiti contro il guard rail: a entrambi sono state amputate le gambe sinistre, a lui pure il braccio. È il bilancio del tragico incidente verificatosi nel comune Romagnolo intorno alle 11.30 di ieri.
L'INCIDENTE
L'incidente è avvenuto vicino all'abbazia di Pomposa a Codigoro, nel Ferrarese: i due motociclisti padovani si trovavano al chilometro 45 della Romea e si stavano recando a San Marino quando per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri si sono scontrati frontalmente con una Fiat Punto guidata dall'anziano polesano, rimasto miracolosamente illeso come pure la moglie, di 68 anni che viaggiava sul lato del passeggero. Entrambi sono sotto choc.
Le condizioni della coppia in moto sono apparse sin da subito gravissime, tanto che i due centauri sono stati elitrasportati d'urgenza in due diversi ospedali: lui è in prognosi riservata e pericolo di vita al Maggiore di Bologna e il lei al Bufalini di Cesena, entrambi sottoposti a delicatissimi interventi. La scena che si è presentata ai soccorritori era devastante. L'impatto ha tranciato di netto gli arti al 49enne. I medici hanno fatto di tutto per salvare la gamba a lei, purtroppo inutilmente.
IL PRECEDENTE
Il giorno di Ferragosto, verso le 19.30, la Romea, questa volta all'altezza di Chioggia, era stata teatro di un altro terribile incidente: si sono scontrate due moto, ciascuna delle quali aveva a bordo una coppia di persone. Un padovano di 67 anni, che aveva riportato un grave trauma a una gamba, ha dovuto essere trasportato in elicottero all'ospedale di Mestre, dove si trova, tuttora, ricoverato in Rianimazione e in prognosi riservata. I sanitari hanno riscontrato anche diversi altri traumi da scontro e programmato un'operazione per salvargli la gamba.
Marina Lucchin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci