Scopre i ladri in casa nella notte: picchiato a colpi di sedie per aprirsi la fuga

Domenica 8 Agosto 2021 di Luisa Morbiato
Veggiano presa di mira pesantemente da una banda di ladri nella notte
1

VEGGIANO (PADOVA) - Notte movimentata quella di venerdì 6 agosto in paese con gli allarmi delle abitazioni che scattavano e le telefonate ai carabinieri che si sono ripetute fino a notte inoltrata.

Una banda di malviventi ha preso di mira diverse abitazioni. Nella frazione di Santa Maria i ladri sono stati sorpresi da un residente e nel darsi alla fuga lo hanno picchiato tanto che l’uomo ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Fortunatamente le lesioni provocategli sono  di lieve entità. Erano circa le 22,30 quando N.P. 44 anni residente in una bifamiliare sente scattare l’allarme dell’altra porzione di casa dove vive la sorella, attualmente in vacanza. 


BRUTTA SORPRESA
Pensando ad un falso allarme, l’uomo è uscito tranquillamente in giardino. Ma qui si è accorto di due intrusi che sorpresi si sono dati alla fuga. La porta dell’abitazione era però socchiusa e nel momento in cui l’ha aperta N.P. si è trovato di fronte altri due ladri che   hanno afferrato delle sedie lanciandogliele contro per aprirsi la fuga. Poi, all’esterno, uno dei  ladri ha afferrato un ciocco di legno e ha picchiato l’uomo in testa lasciandolo semi tramortito prima di dileguarsi con i complici.
 La paura è stata enorme, soprattutto perché in casa c’era la moglie con i due figli. L’uomo ha immediatamente avvisato i Carabinieri e una pattuglia della Stazione di Selvazzano è prontamente arrivata in via Santa Maria per i rilievi. Il quarantaquattrenne si è quindi recato al pronto soccorso dell’ospedale di Padova per  accertamenti. Le contusioni riportate dall’uomo si sono fortunatamente rivelate di lieve entità ma lo choch per tutta la famiglia è stato terribile. 


ALTRE IRRUZIONI
Nonostante l’episodio la banda  non ha desistito ed ha messo a segno un furto in via Sabbioni e tentato di entrare  in diverse case di tutta la zona. «Si è trattato di un vero e proprio raid, con segnalazioni di furti e tentate intrusioni fino ad oltre le 3 di notte - ha spiegato il sindaco Simone Marzari - era da tempo che tutto in paese era tranquillo e non si segnalavano furti. L’altra notte invece i ladri, probabilmente sempre gli stessi quattro individui, si sono scatenati a largo raggio. Abbiamo dotato il territorio di diverse telecamere di sorveglianza e anche nelle strade che entrano in paese. Abbiamo consegnato tutti i filmati ai Carabinieri che li stanno vagliando per individuare i malviventi».

 

Ultimo aggiornamento: 08:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci