Vento forte sulle Dolomiti, chiusi gli impianti più in quota

Sabato 23 Dicembre 2023
Video

Vento forte in quota e impianti chiusi nelle parti più alte dei comprensori sciistici delle Dolomiti oggi, sabato 23 dicembre. Sono chiuse ad esempio la funivia del Lagazuoi e quella che porta a Ra Valles, sulla Tofana.

In alcune località, come nella Skiarea San Pellegrino, si è optato per le aperture ritardate degli impianti più esposti al vento come la funivia di Col Margherita. Situazione regolare sotto i 2000 metri.

La neve 

Si annuncia un Natale a prova di sci per le località turistiche della montagna veneta, grazie anche alle precipitazioni nevose delle ultime ore. A Ra Vales, sopra Cortina, il manto bianco ha raggiunto quota 94 centimetri grazie al contributo di 10 centimetri di neve fresca. La stessa località ampezzana ha avuto una nevicata che ha creato uno strato di 2 centimetri. Sul Falzarego, altra meta molto apprezzata dagli amanti degli sporti invernali, sono scesi 5 centimetri di neve fresca, portando l'altezza del manto totale a 13 centimetri.

Gli interventi dei Vigili del fuoco

A causa delle forti raffiche di vento che hanno interessato il territorio, nella giornata di oggi i vigili del fuoco sono intervenuti nella parte Nord della provincia per la messa in sicurezza di tetti e la rimozione di manufatti e piante. La caduta di piante ha compromesso la viabilità per alcune ore sui passi Valles e San Pellegrino. Interventi delle squadre  per la rimozione di lamiere pericolanti dai tetti. Interventi principalmente a: Falcade, Agordo, Cortina d’Ampezzo, Calalzo e  Belluno.

Andrea Ciprian

Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre, 12:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci