Assalto in boutique con un coltello spianato: il bandito rincorso dai passanti, ma riesce a fuggire

Sabato 5 Gennaio 2019 di Vittorino Bernardi
Assalto in boutique con un coltello spianato: il bandito rincorso dai passanti, ma riesce a fuggire
BASSANO DEL GRAPPA - Rapina ad arma bianca ieri sera, 4 gennaio, nella boutique Birò di via Passalacqua da parte di un individuo italiano che dovrebbe avere le ore contate perché riperso in volto da più telecamere di sorveglianza. Nella fuga è riuscito a dileguarsi nonostante sia stato rincorso da più cittadini che hanno risposto alla richiesta di aiuto della titolare Ornella Bizzotto.

Attorno alle 18.30 nel negozio in quel momento vuoto è entrato un uomo sulla quarantina: con un coltello in una mano si è diretto verso la titolare - seduta per fare una  telefonata - ed è scattata la rapina. L’uomo con il volto coperto parzialmente da una felpa ha strappato dalle mani della donna il telefonino e le ha gridato «Fuori i sodi della cassa». Sotto la minaccia dell’arma bianca la donna ha aperto il registratore di cassa e l’individuo ha arraffato sia le banconote che le monetine, per circa 300 euro.

Non soddisfatto il rapinatore ha chiesto a Ornella Bizzotto la sua borsa, strattonata e spinta in uno sgabuzzino si è messa a urlare aiuto e così il rapinatore è uscito in strada di corsa, rincorso da più passanti: da uno è stato atterrato con uno sgambetto, ma ha rinunciato a bloccarlo perché minacciato dal coltello. La titolare della boutique ha chiamato il 113 e denunciato il fatto. È caccia all’uomo da parte degli agenti del commissariato: dovrebbe trattarsi di un tossicodipendente noto alle forze dell'ordine. 
Ultimo aggiornamento: 17:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci