Azzurri euforici: «In Francia outsider,
non comparse». Insigne alle stelle

Venerdì 25 Marzo 2016 di Marco Agrusti
Azzurri euforici: «In Francia outsider, non comparse». Insigne alle stelle

UDINE - Ritrovato, rigenerato, è Lorenzo Insigne il nuovo acquisto di Antonio Conte. E se c’era un momento in cui prenderselo, l’Europeo di Francia, quale miglior occasione se non quella di mostrare l’argenteria contro i bi-campioni d’Europa in carica. E anche il gelo tra lo scugnizzo di Sarri e il ct azzurro, nato da una “fuga” dal precedente ritiro di Insigne (causa infortunio, contestato), si scioglie di fronte al gol che illude l’Italia.

«C’è stato un malinteso - ammette l’attaccante del Napoli - ma ora è tutto chiarito. Ho visto una grande Nazionale, che ha messo sotto la Spagna, uno squadrone. E’ stata una grande serata, la sognavo esattamente così. Peccato solamente per il risultato. Se mi sono conquistato l’Europeo? E’ ancora presto, devo solo lavorare per rimanere nel gruppo».
 


Al termine di Italia-Spagna, poi, parla anche Thiago Motta, rientrato in Nazionale in punta di piedi, ma autore di un’ottima prestazione al Friuli: «Ho continuato a lavorare con il Psg aspettando questa chiamata - dice l’ex centrocampista di Inter e Genoa -. Conte è molto preparato e ci dà tante certezze. Nei momenti di difficoltà sappiamo esattamente cosa fare. Il gol, ad esempio, è uno schema provato in allenamento.
La concorrenza non mi spaventa, mi giocherò il posto come gli altri». Poi la carica di Matteo Darmian: «Andremo in Francia da outsider, ma pronti a giocare un grande Europeo - dice il terzino del Manchester United -. Certamente non saremo lì per fare le comparse». Così come quello della comparsa non sarà il destino di Federico Bernardeschi, all’esordio assoluto con la Nazionale maggiore e protagonista di un frizzante spezzone di partita: «E’ stato un esordio bello, positivo ed emozionante - ha detto il bambino prodigio della Fiorentina -. Ho cercato di fare quello che mi ha chiesto il mister e ci sono riuscito». Infine le parole di Davide Astori: «Darò tutto per entrare nel gruppo che giocherà l’Europeo, anche se ci sarà tanta concorrenza. Contro la Spagna abbiamo speso molto, ma siamo felici».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci