Il punk-rock greco infiamma Ceneselli

Mercoledì 23 Luglio 2014
Settanta minuti di emozioni con ritmi travolgenti e coinvolgenti. Questo in sintesi il bilancio dell'esibizione dei Koza Mostra inserita nell'ambito dell'itinerario di danza e musica nelle ville e nelle corti del Polesine «Tra ville e giardini».
Per la prima volta la tappa cenesellese della rassegna ha dovuto fare i conti con il maltempo. E così l'atteso concerto non si è svolto nell'area logistica della ex Base missilistica di Zelo come da programma, ma nella palestra comunale di Censelli. Il pubblico ha gremito le gradinate seguendo con attenzione le performance del famoso gruppo. Dopo il saluto del sindaco Marco Trombini e dell'assessore provinciale alla cultura Laura Negri, è iniziata l'esibizione della band greca.
Qualche minuto ed è stato subito feeling tra Il sestetto, composto da Ilias Kozas, Stelios Siomos, Christos Kalaitzopoulos, Dimitris Christonis, Vassilis Nalbantis e Alex Archontis e il pubblico. I pezzi e i suoni proposti, nati dalla fusione tra ska, punk e rock con generi di musica tradizionale come il rebetiko e la musica folk greca, hanno fatto letteralmente vibrare la struttura e i presenti. Ad un certo punto, invitati dal leader del gruppo Ilias Kozas, diversi spettatori sono scesi dalle gradinate e hanno invaso il campo da gioco per ballare senza sosta sino al termine del concerto davanti ai loro beniamini.
Un'esibizione che ha confermato l'amore genuino della band per la musica libera da mode e regole e la capacità dei Koza Mostra di offrirsi con generosità al pubblico in un'esperienza di adrenalina pure.
Gabriele Antonioli

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci