OGGI FINO ALLE 12
RUBINETTI A SECCO
PER LAVORI
(A.Luc.) Problemi con l'erogazione

Mercoledì 24 Aprile 2019
OGGI FINO ALLE 12
RUBINETTI A SECCO
PER LAVORI
(A.Luc.) Problemi con l'erogazione dell'acqua in via Gorizia, da vicolo Tommaseo a largo Luccotti Fabbron, e in viale della Pace fino all'incrocio con via Oroboni, per consentire un intervento di manutenzione programmata della rete idrica da parte di Acquevenete. L'erogazione oggi potrà essere sospesa dalle 08.30 alle 12. In caso di maltempo, l'intervento potrà essere rinviato alla prima giornata utile successiva. Alla ripresa dell'erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l'acqua per qualche minuto prima di utilizzarla.
VENERDÌ CULTURALI
COME VINCERE LO STRESS
DOVUTO AL LAVORO
(A.Gar.) Continuano il 26 aprile alle 18 i venerdì culturali del Cpia Rovigo, dedicati nel prossimo appuntamento al benessere lavorativo, in un'epoca caratterizzata da elevati livelli di stress, in particolare per quanto concerne quello che psicologia e medicina chiamano da lavoro correlato. Questa condizione dell'esistenza umana si riferisce alla percezione di squilibrio avvertita dal lavoratore, quando le richieste dell'ambiente eccedono le capacità individuali per fronteggiarle: una definizione adottata dall'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, per una problematica generale ma che riguarda alcune categorie professionali più nello specifico. Nel corso della serata di venerdì il dottor Jimmy Taribella tratterà, illustrando con alcuni esempi, le principali tematiche inerenti questo ambito di studio: il mobbing, il burnout, la leadership, i meccanismi che sottendono l'attribuzione di ruolo, l'insoddisfazione lavorativa e verranno inoltre proposte alcune strategie di superamento applicabili nelle fasi d'impasse della vita lavorativa del dipendente e del libero professionista, dalla gestione all'organizzazione, fino alla definizione di un ipotetico organigramma. Il lavoro conferisce alla persona un grosso contributo all'identità personale che spesso presenta numerosi deficit e lo scopo principale dell'incontro è di fornire spunti di riflessione sulle modalità per migliorare la percezione personale del vissuto lavorativo e per ottimizzare le risorse disponibili nel proprio ambito occupazionale.
UNITÀ PASTORALE
PICNIC PER FAMIGLIE
NEL PRATO DELLA CHIESA
(M.Sca.) L'unità pastorale delle tre parrocchie della Commenda, Santa Maria delle Rose, Madonna Pellegrina, Sant'Antonio, organizza per domenica il Pic-Nic in Famiglia Una domenica insieme, con musica e animazione. Il programma prevede alle 11 la messa, seguita alle 12 dal ritrovo nel prato della chiesa di Santa Maria delle Rose, alle 12.30 il pranzo al sacco porta e offri, stendi la tua coperta sul prato e porta con te il cestino da picnic. Alle 14 la pausa caffè, con giochi e laboratori a cura del Gruppo Giovani Animatori. Infine dalle 15 alle 17 musica pop dal vivo con il gruppo Tie & Jeans. È possibile portare anche gazebo e ombrellone. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nel salone parrocchiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci