Servizio civile, prorogato il termine per partecipare al bando da 46 posti

Martedì 15 Ottobre 2019
VOLONTARIATO
BELLUNO È stato prorogato al 17 ottobre il termine per le presentare la domanda di partecipazione al servizio civile universale. Sono 46 i posti a disposizione. La proroga, rispetto al termine del primo ottobre, è stata richiesta da numerosi enti e alcune regioni per dare più tempo ai giovani vista anche la nuova procedura di gara. L'obiettivo è dunque di favorire la massima partecipazione degli interessati, cioè i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti.
I progetti cui è possibile prendere parte sono quelli presentati dal Comitato d'intesa e dall'Unione montana feltrina, che hanno ottenuto l'approvazione dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale - Presidenza del Consiglio dei Ministri.
I posti a disposizione sono distribuiti tra il Comitato d'intesa di Belluno, la Cooperativa Portaperta scs Onlus, la Cooperativa Dumia scs Onlus, l'Unione Montana Feltrina, i Comuni di Arsiè, Cesiomaggiore, Fonzaso, Feltre, Lamon, Pedavena, San Gregorio nelle Alpi, Santa Giustina, Sedico, Seren del Grappa, Sovramonte, Taibon Agordino, Pieve di Cadore, l'Unione dei Comuni Sette Ville, l'Ente Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, il Centro Internazionale del Libro Parlato, la Magnifica Comunità di Cadore e la Provincia di Belluno.
I progetti si intitolano Costruire insieme la solidarietà e la responsabilità civile del Comitato d'Intesa (settore: assistenza) e Giovani in rete per una cultura da riscoprire (settore: educazione e promozione culturale), Giovani in rete per un territorio da salvaguardare(settore: patrimonio ambientale e riqualificazione urbana) dell'Unione Montana Feltrina. Info al Comitato d'Intesa (0437 25775, serviziocivile@csvbelluno.it); Unione montana feltrina (0439 396033, serviziocivile.umf@feltrino.bl.it).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci