Parco delle Dolomiti: alla ricerca degli angoli segreti

Lunedì 28 Giugno 2021
Parco delle Dolomiti: alla ricerca degli angoli segreti (Foto di kordula vahle da Pixabay)

BELLUNO - Passeggiare alla scoperta del territorio: a luglio ritorna «Al Parco con mamma e papà», il tradizionale programma di escursioni guidate gratuite, che permette a tutti di visitare le zone più note e di scoprire gli angoli meno conosciuti del Parco nazionale Dolomiti Bellunesi.

Quasi 100 appuntamenti da luglio a ottobre, destinati a chi ama visitare luoghi speciali. Un'attività che viene portata avanti da anni e che ha l'obiettivo di promuovere il Parco e le sue bellezze. Le attività prevedono 55 escursioni guidate di mezza giornata, pensate per chi vuole scoprire il parco senza affrontare percorsi impegnativi; questi itinerari sono adatti anche a famiglie con bambini.

Si comincia sabato prossimo, 3 luglio, con una facile escursione nei dintorni di San Gregorio nelle Alpi, alla scoperta delle tracce di antichi castellieri. Il calendario include anche 35 giornate di visite guidate ai Cadini del Brenton, in Val del Mis, con escursioni che partono a cadenza oraria (alle ore 10, 11, 12, 14.30, 15.30) dal giardino botanico Campaniula morettiana. Il primo appuntamento è per domenica prossima. Per chi desidera affrontare escursioni più impegnative il programma prevede 8 uscite di una giornata intera, per conoscere le aree più in quota del Parco. La prima data in programma è quella di sabato 10 luglio, con un'impegnativa e spettacolare escursione sui circhi delle Vette, ai confini sudoccidentali del Parco. Il calendario completo delle escursioni guidate è disponibile sul sito del Parco, all'indirizzo www.dolomitipark.it. Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative anti Covid e per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Per avere informazioni e per prenotare le escursioni di mezza giornata contattare le guide della cooperativa Mazarol: cell. 329.0040808, e-mail: guide.pndb@gmail.com. Per avere informazioni e per prenotare le escursioni di una giornata contattare le guide Marco Triches (cell. 328.1834019) o Giovanni Reato (cell. 328.8553478).

 (e.s.) 

Ultimo aggiornamento: 11:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci