Sebastian muore a 35 anni dopo una breve malattia

Domenica 27 Giugno 2021
Muore a 35 anni dopo una breve malattia, cordoglio a Seren

SEREN DEL GRAPPA (BELLUNO) -  È morto a soli 35 anni per malattia Sebastian Scopel, figlio adottivo di una coppia di origini serenesi conosciuta in paese per la loro solarità e giovialità.

Lo stesso ragazzo si è recato più volte a Seren del Grappa dove aveva creato legami ed amicizie. Sebastian Scopel venne adottato da Adelchi e Karin. Il papà è particolarmente legato alle sue origini serenesi, ma per il suo lavoro di direttore di stabilimenti di grandi marchi di birra ha girato il mondo tra cui Caracas, dove con la moglie Karin incontrò Sebastian ancora bambino. Attualmente la famiglia vive a Berlino dove gestisce un caffè e piccolo ristorantino con piatti italiani (Anno Domini) nei pressi del castello Charlottenburg. Un lavoro che portavano avanti con passione e dedizione, con la voglia di portare avanti un po' della tradizione italiana attraverso la cucina. Nonostante girassero il mondo erano molto legati alla terra di origine. Anche Sebastian in uno dei suoi ultimi desideri voleva rivedere Seren, dove periodicamente veniva, per un saluto. Malato da tempo, si è spento nella giornata di ieri proprio a Berlino, lasciando tutti nel più profondo sconforto.


Ed è l'ex sindaco di Seren del Grappa, Loris Scopel, a ricordare la famiglia. «Ricordo l'orgoglio dei genitori la prima volta che Sebastian è venuto a Seren e quando con i ragazzi del paese veniva a giocare a calcio davanti a casa mia - racconta -. Ad Adelchi mi lega un sentimento di profonda amicizia e la spensieratezza della gioventù; ero uno di casa e condividevamo gli stessi interessi, sia nel lavoro, che nel gioco». L'ex amministratore quindi rivolge un «forte abbraccio e sentite condoglianze al figlio il piccolo Marcus, ad Adelchi, Karin, alla sorella Antonia e tutti i famigliari». La comunità serenese ha voluto ricordare il ragazzo con una messa in suffragio che verrà celebrata sabato prossimo 3 luglio alle ore 18.30 nella Chiesa di Seren. (es)

Ultimo aggiornamento: 10:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci