FELTRE
Fine settimana intenso nel Feltrino: da Feltre a Cesiomaggiore, passando

Sabato 24 Agosto 2019
FELTRE
Fine settimana intenso nel Feltrino: da Feltre a Cesiomaggiore, passando per Quero Vas, sono numerose le feste che si alterneranno nel territorio e che accontenteranno tutti i gusti.
CESIOMAGGIORE
La patata protagonista a Cesiomaggiore. Ultimi due giorni di festa presso il campo sportivo di Pradenich a Cesio dov'è in corso la 19. edizione della festa della patata. Una manifestazione consolidata, che richiama centinaia di persone ogni anno e organizzata da un team ormai collaudato del comitato festa della patata e della cooperativa agricola La Fiorita. Il programma della giornata prevede alle 16 l'apertura della frasca mentre dalle 19 verrà aperta la cucina; l'intrattenimento serale sarà curato dall'orchestra La Tua Idea. Il tutto si chiuderà domani: alle 9 apertura del mercato dei prodotti tipici ed artigianali, alle 11.30 ed alle 19 apertura della cucina; per tutto il pomeriggio e sera esibizione del trio vocale Le Mondine che proporranno canti popolari. Sempre a Cesiomaggiore si terrà domani la 2. edizione della Sanvido Classic, manifestazione ciclostorica nata per ricordare l'appassionato e collezionista di biciclette Sergio Sanvido. Il programma prevede la partenza alle ore 9 da piazza Mercato e l'arrivo al museo della bicicletta di Cesio; per tutti gli iscritti sarà possibile visitare gratuitamente il museo. Il pranzo di fine manifestazione sarà sotto il tendone della festa della patata.
FELTRE
Il cibo protagonista domani a Feltre nell'ambito dell'iniziativa Notturna a la Sena a Feltre. Alle 20 e alle 21 i visitatori saranno accompagnati nella visita del teatro de La Sena di Feltre per poi passare a una degustazione di prodotti a filiera corta 100% della Valbelluna. L'iniziativa coinvolge i volontari dell'associazione Il Fondaco che normalmente gestiscono i flussi turistici al teatro e i rappresentanti di Slow Food Feltrino. I partecipanti alla notturna a la Sena pagheranno solo il biglietto d'ingresso di 2 euro.
QUEROVAS
A Caorera si accendono oggi i motori per il 2° motoparty organizzato dal Clan Dolomiti in collaborazione con la locale Pro loco di Caorera. Dal pomeriggio il gruppo bikers sarà pronto ad ospitare tutti gli appassionati delle due ruote e i visitatori che vorranno partecipare alla manifestazione, dove non mancherà la musica dal vivo fino a tarda ora. Sarà possibile mangiare lo spiedo e altre specialità locali oltre che degustare birra artigianale. Per tutti i motociclisti ed appassionati sarà possibile campeggiare gratuitamente nel parco del Piave di Caorera, vicino il tendone della festa. (es)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci