Andrea Gallina è il nuovo presidente della Pallavolo Belluno. Dirigente

Mercoledì 23 Dicembre 2015
Andrea Gallina è il nuovo presidente della Pallavolo Belluno. Dirigente di Luxottica, 60 anni, sposato con due figli (uno dei quali è il capitano della prima squadra: Luca), ricoprirà un ruolo che, negli ultimi quattro anni, è stato di Sergio Milani. Che assumerà la carica di direttore sportivo. Ad affiancare Gallina, in qualità di vice, sarà Giancarlo Ingrosso: 57enne dirigente di LatteBusche, ha due figlie, entrambe tesserate con il club bellunese e impegnate nella categoria Under 13. «Questo riassetto - spiegano i vertici, all'indomani dell'assemblea dei soci - è la naturale conseguenza dell'importante espansione della società, avvenuta in avvio di stagione con l'inserimento del settore femminile. Ed è soprattutto un passo importante in vista delle prossime sfide che la Pallavolo Belluno è chiamata ad affrontare nell'immediato futuro». Il consiglio direttivo sarà composto anche da Manuela La Grua (segreteria organizzativa), Francesco Dal Poz (responsabile comunicazione), Francesco De Bortoli (responsabile amministrativo), Monica Visini (responsabile settore giovanile maschile), Gianbattista De Mari (responsabile settore giovanile femminile), Andrea Fontana e Adriano Sartor (consiglieri).
Il primo pensiero di Gallina, da presidente, è rivolto al suo predecessore: «Non è facile prendere il posto di una persona come Sergio Milani. Un autentico factotum. La mia scelta? È dettata dalla gratitudine per questa società. Porteremo avanti una linea comune: ognuno farà la propria parte. Ora che ha 140 tesserati, la Pallavolo Belluno si deve strutturare». Proprio il neo ds, Milani, si sofferma sugli ultimi cambiamenti: «Dopo quasi quattro anni, sentivo l'esigenza di attuare un ricambio. Anche perché la società ha assunto una dimensione rilevante: c'era bisogno di ridistribuire le competenze».
Il primo atto formale del nuovo Consiglio direttivo è stato quello di avviare l'attività preparatoria in vista del 25. anno dalla fondazione della Pallavolo Belluno: il 2016-2017 sarà all'insegna delle celebrazioni.(((dincam)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci