Nella notte della Befana fiamme in un ristorante in centro, saturato dal fumo: l'allarme dei residenti al piano superiore

Secondo i primi riscontri tutto sarebbe partito dal bancone del locale bar. Il forte odore di fumo è stato percepito dalle famiglie che abitano sopra l'osteria. Lungo lavoro dei pompieri per mettere in sicurezza l'ambiente e aerarlo

Sabato 7 Gennaio 2023 di Redazione Web
Incendio in un ristorante in centro a Vicenza (foto di repertorio)

VICENZA - Nel cuore della notte, alle 3, i vigili del fuoco vicentini con il personale di prima partenza coadiuvato dal supporto dell’autobotte sono intervenuti in Stradella San Giacomo a Vicenza per un principio d’incendio all’interno di un ristorante del centro storico, l'osteria Bertoliana.

Nessuna persona è rimasta ferita. A dare l’allarme sono stati i residenti sopra il ristorante, che hanno percepito l’odore del fumo. 

I vigili del fuoco sono entrati nel ristorante, spegnendo l’incendio, divampato presumibilmente  sotto il bancone del bar e producendo una notevole quantità di fumo, che ha saturato tutto il locale. Le cause delle fiamme sono al vaglio delle squadre intervenute.  I locali del ristorante sono stati evacuati dal fumo, areati e messi in sicurezza. Inibito l’utilizzo dei locali fin al ripristino degli impianti e delle condizioni di salubrità.  Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

La piazzetta di Stradella San Giacomo dove hanno operato i pompieri, il locale colpito dal fuoco è nella "nicchia" in fondo (da Google street view)

Ultimo aggiornamento: 14:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci