Scoppia l'incendio nella notte nel camping: pompiere in pensione evita la tragedia e mette in salvo una coppia

L'istinto e l'esperienza del capo reparto in congedo sono stati fondamentali: ha avvertito il crepitìo delle fiamme ed è piombato sul posto con degli estintori, evitando anche che il rogo si estendesse alle strutture vicine

Venerdì 9 Dicembre 2022 di Redazione Web
La struttura di legno andata in cenere. Nella roulotte salvata una coppia che dormiva

ROANA - Dormivano tranquilli, ma la struttura in legno vicino alla loro roulotte stava andando a fuoco. L'istinto di un vigile del fuoco in congedo ha salvato una coppia che si trovava nella struttura di via Oxabech a Roana. Il pompiere di lunga esperienza ha colto il crepitìo delle fiamme ed è intervenuto subito, dando l'allarme ma anche azionando alcuni estintori. I due, chiamati a gran voce, sono usciti in tempo, l'uomo ha rimediato solo qualche scottatura.

QUEL CREPITIO SOSPETTO. I pompieri sono arrivati al campeggo alle 4 della notte per l’incendio di un preingresso di roulotte: in salvo è stata messa una coppia, come detto, grazie all’intervento di un pompiere in congedo. Il capo reparto in pensione, ospite del camping Riviera, ha sentito nella notte il rumore delle fiamme, si è alzato vedendo la casetta in legno posta davanti la roulotte aggredita dal fuoco, ha subito utilizzato degli estintori per abbassare l’incendio, dando l’allarme alla coppia vicentina e facendo uscire le due persone.

USTIONI AI PIEDI. I vigili del fuoco arrivati da Asiago hanno spento del tutto le fiamme mettendo in sicurezza la struttura. L’uomo nell’abbandonare la roulotte si è ustionato ai piedi ed è stato preso in cura dal personale del Suem per essere portato in pronto soccorso. Risolutivo il pronto intervento del vigile del fuoco in pensione, che ha abbassato le fiamme evitando un incendio generalizzato anche  delle altre strutture attigue ed evitando quella che poteva essere una tragedia.

Le cause delle fiamme sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 7 del mattino.

Distrutta la struttura in legno che fa da preaccesso alla roulotte

Ultimo aggiornamento: 10:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci