Esplode caldaia alla Cereal Doks: botto terribile e fiamme alte. L'azienda: «Era in precollaudo e gestita dal fornitore»

Venerdì 25 Marzo 2022
Vigili alla Cereal Doks
4

CAMISANO - Incendio in azienda per lo scoppio di una caldaia. Questa mattina, 25 marzo, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Venezia a Camisano Vicentino all’interno dell’azienda Cereal Doks di via Ca' Marzare per lo scoppio di una caldaia di produzione di energia elettrica e vapore e successivo incendio: fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

 

In poco tempo si è alzata un’alta colonna di fumo visibile a distanza di chilometri.

I pompieri intervenuti con un’autopompa, un’autobotte e nove operatori coadiuvati dal caposervizio, hanno spento con la schiuma l’incendio alimentato dall’olio presente all’interno della caldaia. Spento l'incendio sono seguite le operazioni di monitoraggio e di raffreddamento della struttura per mettere in sicurezza l'impianto industriale. 

Video

«L’impianto termico coinvolto nell’incendio era in fase di precollaudo ed era ancora in gestione da parte della ditta fornitrice. A partire dai prossimi giorni, saranno effettuate le verifiche e i sopralluoghi necessari a chiarire le dinamiche dell’accaduto - spiega l'azienda in una nota -. Intorno alle 9 una caldaia in fase di installazione e collaudo in una delle centrali termiche situate al di fuori degli impianti produttivi dell’azienda, per cause in via di accertamento, ha preso fuoco provocando uno scoppio e la fuoriuscita di fumo. Non si registrano feriti».

La Cereal Docks inoltre dice che «il tempestivo intervento della squadra antincendio aziendale ha consentito di isolare immediatamente l’area e di circoscrivere l’incendio». E aggiunge: «In una nota Arpav conferma che non sono state rilevate problematiche di carattere ambientale. Tutte le attività produttive e il transito dei mezzi per il carico delle merci sono ripresi dopo la messa in sicurezza dell’area». 

Ultimo aggiornamento: 19:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci