Valecenter, rapina fotocopia a Sona: colpo al negozio Gioielli di Valenza al centro commerciale "La Grande Mela"

Due banditi minacciano con la pistola le commesse e rubano l'incasso. Poi la fuga tra i clienti

Mercoledì 21 Febbraio 2024 di Redazione web
Sona, rapina in gioielleria: due banditi armati di pistola svuotano la cassa poi la fuga tra i clienti. È la stessa catena del colpo al Valecenter

SONA - Valecenter, rapina fotocopia a Sona: colpo al negozio Gioielli di Valenza al centro commerciale "La Grande Mela". Due banditi, armati di pistola e con il volto coperto, hanno rapinato ieri sera una gioielleria del centro commerciale "La Grande Mela" a Lugagnano di Sona, nel veronese, fuggendo poi in sella ad una moto. Il negozio "Gioielli di Valenza", appartiene alla stessa catena della gioielleria nella quale il 7 febbraio scorso, all'ipermercato Valecenter di Marcon (Venezia), agirono 5 malviventi armati di fucili e mitra, che presero anche in ostaggio una commessa.

I militari scaligeri, però, non ritengono al momento che a Sona si sia trattato della stessa banda, anche per il diverso modus operandi.

La dinamica

Alla Grande Mela i rapinatori sono entrati da un accesso laterale, il più vicino alla gioielleria. Erano in due, entrambi con un casco in testa (uno di colore bianco e l'altro nero). Armi alla mano sono entrati nella gioielleria minacciando le due commesse per farsi dare l'incasso (non ancora quantificato il bottino). Un malvivente è rimasto anche ferito, perché per raggiungere la cassa si è buttato sul bancone di vetro, che è crollato sotto il suo peso. Tracce di sangue sono state infatti trovate sul luogo dai carabinieri. Arraffato il denaro i due rapinatori hanno guadagnato l'uscita facendosi spazio tra i clienti del centro commerciale in preda al panico, prima di salire su una moto e allontanarsi.

L'allarme lanciato al 112 ha fatto intervenire numerose pattuglie dell'Arma nella zona, ma nonostante i posti di blocco sulle principali strade, non è stata ancora trovata traccia dei malviventi.

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 09:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci