Verona. Aggressione con bastoni alla festa di Rifondazione: due Daspo e tre avvisi orali ai responsabili

I cinque giovani si erano resi protagonisti anche delle violenze nei confronti di tifosi del Marocco che stavano festeggiando per i Mondiali

Martedì 8 Agosto 2023 di Redazione Web
Polizia

VERONA - Due Daspo di 18 mesi e tre avvisi orali. Sono questi i provvedimenti emessi dal questore di Verona in merito a quanto accaduto la notte del 18 luglio alla festa di Rifondazione comunista.

Quella notte un gruppo di giovani di estrema destra ha fatto irruzione nel bel mezzo della festa a volto coperto e con dei bastoni, picchiando chiunque capitasse a tiro. Si tratta degli stessi che avevano aggredito i tifosi del Marocco la sera della vittoria di una partita dei Mondiali: in quell'occasione erano stati immediatamente fermati e identificati dalle Volanti.

I cinque sono stati subito identificati e denunciati per lesioni aggravate, violenza privata, porto di oggetti atti a offendere e travisamento in pubblica via. La misura di prevenzione più grave - il Daspo - è stata adottata dal questore in quanto risultano già a loro carico precedenti specifici per reati contro la persona, sempre a sfondo razziale e, anche se questa aggressione non è avvenuta in un contesto sportivo, per 18 mesi non potranno assistere a manifestazioni sportive.

Ultimo aggiornamento: 16:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci