Fine settimana di rientri: giornata da bollino nero nelle Autostrade Alto Adriatico

Venerdì 25 Agosto 2023 di Redazione web
Code in autostrada

TRIESTE - Weekend di traffico intenso lungo la rete gestita da Autostrade Alto Adriatico. Nel secondo fine settimana di controesodo, sono previsti circa 183mila transiti domani, 26 agosto, giornata contrassegnata dal bollino nero, e quasi 166mila domenica (bollino rosso).

Pertanto - avverte la concessionaria - domani sull'A4, in direzione Venezia, per l'intera giornata, si avrà traffico critico con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli verso le località balneari, nelle vicinanze dei cantieri per la costruzione della terza corsia e in entrata alla barriera di Trieste Lisert. In particolare alla barriera è atteso l'ingresso di circa 28mila vacanzieri, come sabato scorso, di rientro dalle coste croate e dai Paesi del Nord est Europa; 13mila invece gli ingressi a Latisana.

Nella stessa giornata, in direzione Trieste, si avrà traffico sostenuto con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli verso le località balneari (16mila veicoli attesi a Latisana) e in uscita alla barriera di Trieste Lisert per effetto delle ultime partenze dei turisti verso le mete delle vacanze. Traffico sostenuto è previsto anche nel pomeriggio in A23 Palmanova-Udine, in direzione Palmanova e in A28 Portogruaro-Conegliano, in carreggiata Sud con possibili rallentamenti e code in uscita allo svincolo di Portogruaro. Domenica, secondo le previsioni di Autostrade Alto Adriatico, i flussi dovrebbero leggermente diminuire, con possibili code sempre all'ingresso di Lisert e in uscita e in entrata a Latisana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci