Panico sulla Ss14, tir perde il rimorchio che si schianta contro un platano

Panico sulla Ss14, tir perde rimorchio
che s'impenna e si schianta

di Marco Corazza

ANNONE V. (Ve) - Si rompe la ralla del tir, il rimorchio si sgancia e si schianta contro un platano. Lo spettacolare incidente è accaduto oggi pomeriggio poco dopo le 16 sulla Statale 14 a Loncon di Annone Veneto. Il conducente del mezzo, di una ditta di Ceggia, stava percorrendo la statale  tra San Stino e Portogruaro. Giunto in prossimità dell'incrocio che porta verso Annone, dal camion si è sganciato il rimorchio. Fortunatamente non stava transitando nessuno in quel momento, altrimenti le conseguenze potevano essere ben più gravi.
 
 


Il rimorchio infatti ha proseguito la corsa, finendo violentemente contro uno dei tanti platani che costeggiano l'importante arteria. Nel botto è poi finito parzialmente nel fossato laterale. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Portogruaro con i carabinieri di Annone Veneto, diretti dal maresciallo Gianluca Fasulo. Nessuno è rimasto ferito, ma il traffico è andato in tilt. Secondo una prima ricostruzione l'incidente sarebbe accaduto per la rottura della ralla che collega il pesante mezzo al rimorchio.     

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 5 Febbraio 2018, 16:42






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Panico sulla Ss14, tir perde il rimorchio che si schianta contro un platano
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-02-05 20:05:50
Piu' che la ralla della motrice, penso fosse difettoso - o mal agganciato - lo scontro sul semirimorchio.
2018-02-05 18:06:57
io devo fare la revisione ogni 2 anni, mi costringono a rifare freni, sostituire gomme etc... e questi li lasciano circolare con queste cerrette della morte sempre e comunque!...
2018-02-05 16:56:16
E con questo son 2 articoli ....2 rimorchi in 2 giorni rimorchi che si staccano e per fortuna solo danni materiali.... ma le manutenzioni? le revisioni dei mezzi pesanti devono esser eseguiti ogni anno, con quale criterio collaudano le ralle? mah!!!!
2018-02-05 19:31:42
Mio Papà era camionista e ogni sabato manutenzione del mezzo anche io lo aiutavo la ralla andava pulita dalla polvere mista al grasso che si accumulava durante la settimana nei vari tragitti e ricordo che il grasso in una settimana tendeva con la polvere a diventare una poltiglia secca,una volta rimosso andava abbondantemente ingrassata e ispezionata..a volte mi ci voleva più di un'ora tra pulire e ingrassare...poi con altri lavori di manutenzione andava via tutta la mattinata..non riesco a capire come ha fatto a succedere nel caso sopracitato poi due in un giorno solo.