Luna park gratis per chi chiede un libro in biblioteca, l'idea di Bibione

Venerdì 9 Luglio 2021 di Marco Corazza
Un biglietto omaggio per le giostre a bambini e ragazzi di San Michele-Bibione che prendono un libro in biblioteca

S.MICHELE AL TAGLIAMENTO - Ritiri un libro e ti verrà dato un biglietto-omaggio per il luna park di Bibione. È l’iniziativa messa in atto dall’Amministrazione comunale di San Michele-Bibione per i bambini e i ragazzi residenti nel territorio comunale.

PER I GIOVANISSIMI
«Ogni fruitore giovane della bibilioteca che viene a ritirare un libro avrà in omaggio un biglietto per il luna park di Bibione che è stato gentilmente offerto dai gestori delle attrazioni - spiega il sindaco, Pasqualino Codognotto - Questa iniziativa è stata pensata per i giovanissimi, ossia proprio per quella fascia d’età che più ha sofferto l’isolamento forzato a causa dell’emergenza dovuta alla pandemia nei mesi scorsi. Invito i nostri bambini e ragazzi a recarsi in biblioteca negli orari d’apertura, ovvero tutti i giorni dal martedì al venerdì mattino e pomeriggio, mentre al sabato solo la mattina. In questo modo viene incentivata la lettura e allo stesso tempo potremo concedere ai nostri ragazzi un po’ di quello svago che per mesi è stato loro negato».

INCENTIVO ALLA LETTURA
Un incentivo per i ragazzi, che proprio a San Michele al Tagliamento hanno trovato nel periodo del lockdown una biblioteca attiva e piena di iniziative. Già, perché se di fatto la struttura era inibita agli utenti, la stessa amministrazione non si è fermata, tanto che assessori e altro personale si è attivato per leggere dei libri attraverso i social. Ora arriva la proposta sposata dagli imprenditori del luna park, il più grande in Italia tra quelli stanziali. 

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 07:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci