Tragedia di Jesolo. Giovanni, Riccardo, Eleonora e Leonardo: funerali insieme. Incidente probatorio sulla velocità dell'auto dei ragazzi

Lunedì 15 Luglio 2019
Tragedia di Jesolo. Giovanni, Riccardo, Eleonora e Leonardo: funerali insieme. Incidente probatorio sulla velocità dell'auto dei ragazzi
41

MUSILE DI PIAVE (VENEZIA) - Si svolgeranno  giovedì prossimo alle 10 i funerali dei 4 giovani morti domenica 14 luglio a Jesolo, dopo che la loro auto è finita in un canale rovesciandosi.  Il sindaco di Musile di Piave Silvia Susanna  ha messo a disposizione lo stadio della cittadina veneziana. La funzione sarà concelebrata dai parroci di Musile e San Donà.

Il governatore Luca Zaia ha già fatto sapere che sarà presente alla cerimonia.

Rodolfo Marigonda, il legale del 26enne romeno da ieri ai domiciliari a Musile con le accuse di omicidio stradale plurimo e omissione di soccorso, sottolinea che già domani potrebbe esserci l'interrogatorio di convalida da parte del gip di Venezia. Il giudice, secondo l'avvocato, disporrà presumibilmente un incidente probatorio per valutare la velocità con la quale procedevano la Fiesta dei cinque ragazzi e la Golf del suo assistito.

Marigonda sottolinea che il ragazzo sospettato di essere il responsabile della morte dei quattro giovani vive da ieri in uno stato di profonda prostrazione. «È incensurato, fa l'elettricista e ha un secondo lavoro per mantenersi - racconta -. Domenica si trovava in auto con un amico e si è accorto solo di aver urtato qualcosa con lo specchietto. Non aveva bevuto né assunto droghe».

JESOLO DECRETA IL LUTTO CITTADINO
La città di Jesolo «si unisce nel cordoglio alle comunità di Musile di Piave e San Donà di Piave per i cinque giovani che hanno perso la vita sulle strade della località nella notte tra sabato 14 e domenica 15 luglio»: la giunta comunale riunitasi in seduta straordinaria stamane ha annunciato di aver decretato il lutto cittadino per il momento in cui si svolgeranno i funerali e che è stata posta a mezz'asta la bandiera del comune di Jesolo fino al giorno delle esequie. «E' un gesto doveroso da parte nostra - spiega il sindaco, Valerio Zoggia - testimoniare la vicinanza alle famiglie e a tutti i cittadini delle vicine comunità di Musile di Piave e San Donà di Piave che stanno vivendo il momento del lutto e del dolore per la scomparsa dei cinque giovani ragazzi che hanno perso la vita sulle strade della nostra località. Questo è il momento della solidarietà e del cordoglio, sentimenti che non conoscono barriere e confini». Per Zoggia, «è il momento del silenzio e del rispetto che ci devono unire tutti nel ricordo di questi ragazzi e ragazze strappati tragicamente e prematuramente all'affetto delle loro famiglie e dei loro cari».

La Procura di Venezia ha concesso il nulla osta per la celebrazione dei funerali dei quattro giovani: le salme sono state messe a disposizione dei familiari. Il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, che ha incontrato i parenti nel pomeriggio, spera che venga accolta la proposta di un rito comune officiato nella località del veneziano della quale erano originari.

 

 

Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 17:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci