Frontale sulla statale Romea a Rosara, un morto e due feriti gravi

Domenica 12 Dicembre 2021
L'incidente sulla Romea a Rosara

CODEVIGO - Poco dopo le 15.30, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la strada statale 309 Romea, al km 101, nel comune di Codevigo per un incidente tra un furgone e un'automobile: un uomo è deceduto e ci sono due feriti gravi che erano in auto con lui. I pompieri arrivati dal distaccamento di Piove di Sacco hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto dalla vettura un giovane e una donna rimasti incastrati, che sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem, stabilizzati e trasferiti in ospedale in elicottero e ambulanza.  Niente da fare purtroppo nonostante i soccorsi per il conducente, Stefano Costa, 47 anni di Chioggia, deceduto sul colpo, come accertato dal medico, alla guida della sua Peugeot 206. I due passeggeri che erano con lui nella Peugeot 206, una donna di 40 anni V.B. e un ventunenne D.M. entrambi di Chioggia, sono stati trasportati in ospedale a Padova: le loro condizioni sono critiche. lleso miracolosamente il conducente del furgone finito fuoristrada sotto il piano stradale.  I carabinieri di Piove di Sacco hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi per determinare le cause del sinistro. Il traffico è rimasto in tilt per diverse ore.  Sabato scorso in quel tratto c'era stato un altro incidente mortale con due coniugi morti.

Incidente in Romea: la ricostruzione

Una distrazione, un malore, un incidente meccanico.

Si esclude al momento un sorpasso azzardato o la complicità di altri veicoli. Sta di fatto che l'utilitaria è schizzata nella corsia opposta e si è schiantata contro un furgone guidato da un uomo polacco. Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma la vittima al volante della Peugeot avrebbe perso il controllo dell'utilitaria, andando a invadere la corsia opposta di marcia. Proprio in quel frangente dall'altra parte è sopraggiunto il furgone con alla guida il polacco, S.A.K. di 28 anni. Quest'ultimo ha provato a stringersi sul ciglio della strada, ma non è riuscito ad evitare l'ostacolo. L'impatto, avvenuto a forte velocità, è stato devastante. Il furgone dopo la carambola è finito nella scarpata sotto la Romea. Il conducente, seppur terrorizzato, è uscito miracolosamente illeso dall'abitacolo. Dietro di lui viaggiava un secondo furgone con un collega polacco che in presa diretta ha assistito al tremendo incidente ed è riuscito a schivare per un soffio la carambola mortale. Completamente distrutta invece la Peugeot.


Il tragico precedente

L'incidente mortale di ieri pomeriggio arriva ad appena otto giorni da un altro schianto mortale costato la vita a due coniugi di Gela. Nel frattempo i familiari dei feriti, avvisati del grave incidente capitato, si sono portati a Padova in attesa di ricevere possibili notizie confortanti dal personale ospedaliero.

 

Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 10:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci