l'elezione

Elezioni amministrative, San Donà di Piave passa al centrodestra: Alberto Teso è il nuovo sindaco

Lunedì 15 Maggio 2023

Scrutinio terminato

A San Donà è terminato lo scrutinio delle 40 sezioni.

Alberto Teso è il nuovo sindaco con il 63,14%. La sfidante del centrosinistra Francesca Zottis chiude al 33,29%. Carlo Fantinello del Terzo Polo a 3,57%.

Alberto Teso è il nuovo sindaco

San Donà di Piave passa al centrodestra, Alberto Teso è il sindaco con oltre il 63%. La candidata del centrosinistra Francesca Zottis si congratula con il nuovo primo cittadino.

San Donà verso il centrodestra

Dopo 21 sezioni scrutinate su 40, il candidato del centrodestra Teso mantiene il netto vantaggio con il 64,06%. Zottis si attesta al 32,46%. Fanalino di coda, Fantinello del Terzo Polo con il 3,49%.

Teso in netto vantaggio

Dopo nove sezioni scrutinate, il candidato del centrodestra Teso è in netto vantaggio con il 66,07%, seguito da Zottis (centrosinistra) al 29,71 e Carlo Fantinello (Terzo Polo) al 4.23%. Zottis ha già chiamato Teso per congratularsi, si va verso il ribaltone.

Prima sezione scrutinata

Al termine dello scrutinio della prima sezione, il candidato sindaco del centrodestra Alberto Teso è in netto vantaggio con il 70,78% (264 voti). Segue la candidata del centrosinistra Francesca Zottis con il 26,81% (100 voti) e Carlo Fantinello del Terzo Polo al 2,41% (9 voti).

SAN DONA' - Elezioni amministrative a San Donà: chiusi i seggi. Segui sul Gazzettino.it lo spoglio in diretta.

A contendersi la poltrona di primo cittadino, Francesca Zottis (centrosinistra) che vorrebbe proseguire il percorso del sindaco uscente Andrea Cereser; Alberto Teso (centrodestra) e Carlo Fantinello (Terzo Polo).

L'affluenza si attesta al 54,52%, in leggero calo rispetto alla precedente tornata in cui aveva raggiunto il 57,58%.

Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 07:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci