Tragedia di Mestre. Il bollettino sulle condizioni dei feriti, due pazienti escono dalla terapia intensiva. La bimba di 4 anni è grave ma stabile

Martedì 10 Ottobre 2023
Il bollettino, 21enne francese esce dalla terapia intensiva. La bimba di 4 anni è grave ma stabile

MESTRE - Il bollettino: migliorano le condizioni dei feriti. Le terapie intensive scendono da 8 a 6, quelli in situazione critica da 3 a 2. La bimba di 4 anni è grave ma stabile. Attualmente risultano ricoverati presso gli ospedali del Veneto 14 pazienti coinvolti nella tragedia di Mestre.

Ancora 6 di loro sono in reparti ad alta intensità di cura (terapie intensive), 7 nei reparti di chirurgia, 1 in pediatria. 

È uscita dalla terapia intensiva per essere trasferita nel reparto di neurochirurgia la donna ucraina di 43 anni ricoverata all'ospedale di Treviso. La giovane paziente francese di 21 anni, dimessa questa mattina dalla terapia intensiva dell'ospedale di Dolo, il cui decorso è regolare, verrà trasferita domani all'ospedale di Strasburgo, città di provenienza.

Adulti: 11 pazienti (7 donne, 4 uomini)

Minori: 3 pazienti (2 bambine, 1 bambino)

Terapia intensiva: 6 pazienti (5 adulti, 1 minore)

Nazionalità 

Ucraina: 6

Tedesca: 4

Spagnola: 2

Francese: 1

Croata: 1

Suddivisione fra le strutture

Ospedale di Mestre: ricoverati 4 pazienti, tre di nazionalità ucraina (F di 43 anni, F di 40 anni, M di 39 anni) e 1 di nazionalità tedesca (F di 27 anni). Una paziente è in condizioni definite ‘stabili’, una in condizioni discrete e due in decorso regolare. In continuo miglioramento la situazione del paziente ucraino, di 39 anni, che nei prossimi giorni verrà dimesso dall’ospedale.

Ospedale di Dolo: 1 paziente di nazionalità francese (F di 21 anni), il cui decorso risulta regolare. Ha lasciato la Terapia intensiva per essere trasferita in reparto.

Ospedale di Mirano: 1 paziente di nazionalità croata (M di 24 anni), il cui decorso risulta regolare.

Ospedale di Treviso: ricoverati 3 pazienti di nazionalità tedesca, appartenenti allo stesso nucleo familiare, (due minori, F di 4 anni e M di 13 anni) e un adulto M di 33 anni. I due fratellini tedeschi, di 4 e 13 anni, il cui decorso risulta regolare, verranno trasferiti all’ospedale di Lipsia, città di origine, per essere avvicinati ai familiari. C’è ottimismo anche per il recupero del papà della bambina, di 33 anni, che è in miglioramento. È in attesa di sostenere un intervento di stabilizzazione.

Ospedale di Padova: ricoverati 5 pazienti, tre di nazionalità ucraina (una donna di 29 anni, una bambina di 4 e la madre di 33 anni, in decorso regolare, trasferita ieri dall’ospedale di Treviso per avvicinarla alla figlia), due di nazionalità spagnola: una donna di 52 anni e il marito, di 50 anni, in decorso regolare, trasferito ieri a Padova per avvicinamento familiare. La piccola paziente ucraina di 4 anni e la donna spagnola sono ancora in condizioni critiche, ma definite ‘stabili’ dai sanitari. In miglioramento risulta invece la giovane donna ucraina di 29 anni.

Ultimo aggiornamento: 18:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci