Caorle. Colta da malore, si accascia sul bagnasciuga: turista salvata in extremis

Venerdì 8 Settembre 2023 di Marco Corazza
L'intervento dei soccorritori a Caorle

CAORLE (VENEZIA) - Si accascia sul bagnasciuga mentre camminava con il marito: salvata una turista straniera a Caorle. Grazie al tempestivo intervento di un turista di Crema (Lombardia) e subito dopo dei bagnini di salvataggio della Security, si è scongiurata una tragedia. Oggi pomeriggio alle 15:45, nella spiaggia di Ponente di Caorle, nei pressi della torretta S33, in condizioni meteomarine normali.

Una signora di 81 anni, dalla Repubblica Ceca in soggiorno a Caorle, a pochi metri dalla riva ha avuto un malore con arresto cardiocircolatorio. È stata immediatamente soccorsa da parte del turista cremasco che da solo l'ha portata fuori dall'acqua, poi sono arrivate altre persone in soccorso e i bagnini in servizio, i quali hanno iniziato le manovre di rianimazione cardio polmonare, e successiva applicazione del defibrillatore e somministrazione di ossigeno.

Richiesto immediatamente l’intervento del 118 che è giunto sulla spiaggia con i sanitari del Punto di primo intervento e l'elisoccorso, i cui sanitari hanno proseguito le terapie necessarie fino a che la signora si è ripresa, è stata stabilizzata e trasportata in ospedale per accertamenti.

Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 11:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci