Verzegnis, volontario della Protezione civile muore travolto da una ceppaia nel bosco. Stava pulendo un sentiero

Sabato 29 Luglio 2023
Verzegnis, Giuseppe de Paoli è morto travolto da una ceppaia nel bosco

VERZEGNIS (UDINE) - Incidente mortale alle 12.30 di oggi, sabato 29 luglio, a Verzegnis. Giuseppe De Paoli, 74 anni, di Preone, è morto per le ferite riportate dopo essere stato travolto da una ceppaia in un bosco.

De Paoli, caposquadra volontario della Protezione civile, stava pulendo assieme ad altre due persone il sentiero nei pressi di Pozzis, sulla destra del torrente Arzino, colpito dal maltempo nei giorni scorsi. Nessuno ha assistito all'incidente dal momento che i due compagni erano più avanti di lui sul percorso. Non vedendolo arrivare sono tornati indietro e lo hanno trovato senza vita, travolto da una pianta caduta dall'alto.  Inutili i soccorsi prestati dal personale medico infermieristico inviato dagli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. 

Le condoglianze di Fedriga e Riccardi

«La tragica morte di Giuseppe De Paoli addolora e scuote profondamente la comunità della nostra regione. La perdita di un volontario di Protezione civile che perde la vita durante un'attività di bonifica per danni causati dal maltempo apre una profonda ferita». Sono le parole del governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e dell'assessore regionale con delega alla Protezione Civile, Riccardo Riccardi.

Ultimo aggiornamento: 17:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci