Cadute e infortuni in montagna, due feriti. Uno è un minore di 11 anni

Domenica 13 Agosto 2023
Cadute e infortuni in montagna, due feriti. Uno è un minore di 11 anni

Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 13 agosto, un ragazzino di 11 anni è stato soccorso nei pressi di Sella Bioichia a circa 1700 metri di altitudine non lontano da Casera Plumbs.

Ad allertare il Nue112 i genitori dell'11enne, che erano con lui. Nella caduta il giovane si è procurato una lezione con una probabile frattura alla spalla. Intervenuto l'elisoccorso, l'equipe tecnico sanitaria è stata sbarcata con verricellate da quaranta metri. Il ragazzino è stato visitato, stabilizzato e caricato a bordo assieme alla madre. Entrambi sbarcati a Tolmezzo.

Ferito un altro escursionista

Un escursionista toscano di 50 anni di Arezzo è stato soccorso questa mattina nelle Prealpi Giulie dove si è infortunato senza più riuscire a  proseguire il cammino. L'uomo era partito con la moglie nei pressi di Passo Tanamea imboccando il sentiero con segnavia 739 che porta a Casera Nischiuarc e dopo 20 minuti circa si è procurato una forte distorsione con probabile frattura ad una caviglia.ad una quota di circa 800 metri. Sul posto i soccorritori della stazione di Udine Gemona, allertando anche la Guardia di Finanza e l'ambulanza. I soccorritori in cinque si sono portati a Passo Tanamea in furgone e da lì a piedi hanno raggiunto l'infortunato, gli hanno bloccato l'arto, l'hanno caricato in barella e trasportato a spalle, assicurando la barella con le corde essendo il sentiero stretto e a tratti ripido, fino in strada dove ad attendere c'era l'ambulanza che si è direttamente a Udine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci