​In sella alla bici rubata da 5mila euro: 18enne nei guai

Lunedì 6 Maggio 2019
In sella alla bici rubata da 5mila euro: 18enne nei guai
2
VITTORIO VENETO - Lo hanno visto scorrazzare in bicicletta in piazza Medaglie d'Oro, vicino alla stazione dei treni. Solo che quella due ruote in fibra di carbonio, una Ktm del valore di circa 5mila euro, non era una bici qualsiasi, ma uno dei modelli utilizzati dalla squadra ciclistica di San Biagio di Callalta Team Brilla Bike, una delle compagini più importanti a livello nazionale per quanto riguarda la categoria Under 23. E proprio quella bici, individuata sabato mattina, era stata rubata solo pochi giorni fa ad uno degli atleti del team proprio a Vittorio Veneto. A finire nei guai, dopo gli accertamenti eseguiti dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri, è stato un 18enne residente in zona, già noto alle forze dell'ordine, che è stato denunciato a piede libero per ricettazione.
 
IL FURTOIl furto era stato segnalato ai carabinieri di San Biagio di Callalta a metà della scorsa settimana, mercoledì, quando la Ktm, utilizzata da uno degli atleti del team, è sparita nel nulla. I carabinieri si erano subito messi al lavoro, tenendo sott'occhio le telecamere di videosorveglianza presenti in città in attesa che il ladro, o il cliente a cui era stata venduta, facesse un passo falso. 
RITROVATAC'era anche la possibilità che la due ruote fosse stata ricettata all'estero o su internet, magari dopo esser stata smontata pezzo per pezzo. Ma sabato mattina i carabinieri, durante un controllo del territorio, si sono imbattuti nel 18enne vittoriese, A.A. le sue iniziali, già noto alle forze dell'ordine. I militari hanno subito riconosciuto la Ktm da corsa, troppo estrema per una semplice passeggiata del sabato mattina. Così hanno effettuato un controllo scoprendo che si trattava proprio della bici sottratta alla squadra sportiva di San Biagio. Il giovane, dopo esser stato accompagnato in caserma, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione, ben più grave, codice penale alla mano, del semplice furto.
A.Belt
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci