Treviso-Ostiglia, così la regina delle ciclabili entra finalmente in città

Treviso-Ostiglia, così la regina delle ciclabili entra finalmente in città
La Treviso-Ostiglia entra in Treviso. Il più atteso tratto di pista ciclabile del Veneto è pronto. Dopo anni di ritardo, finalmente l'Ultimo Miglio della Treviso-Ostiglia, da via Aeroporto a Treviso città, è di fatto già percorribile, gli operai sono al lavoro per piccole rifiniture solo in tre ristertti punti: il sottopasso della strada regionale, il sottopasso di Viale della Serenissima, il ponticello sul sottopasso ferroviario. Ma sono cantieri di pochi metri, e verranno tolti entro pochi giorni.

L'Ultimo Miglio è proprio di lusso: pavimentazione, rifiniture, illuminazione, sono a livello delle grandi ciclabili europee.

La Treviso-Ostiglia, ormai percorribile da Grisignano a Treviso, attraversando tutta la provincia di Padova, entra nel capoluogo della Marca seguendo il tracciato storico dell'ex ferrovia militare, un meraviglioso rettifilo in pratica, un tratto di penna che univa la Vecchia Stazione di Santi Quaranta, a Treviso, con Ostiglia, il porto sul Po a un trar di sasso da Mantova.

Per imboccarla da Treviso, si esce dalle mura a Porta Santi Quaranta, si fa la ciclabile di Viale Montegrappa, poi si gira a sinistra, sempre su ciclabile, fino al sottopasso ferroviario. Lì originava la linea Treviso-Ostiglia. Usciti dal sottopasso, l'imbocco del nuovo tratto è lì davanti.

 
 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 22 Marzo 2019, 17:43






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Treviso-Ostiglia, così la regina delle ciclabili entra finalmente in città
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-03-23 12:22:33
Un'altra opera inutile. Già le ciclabili nessuno le usa, figurarsi una in mezzo al niente che non porta da nessuna parte. A settembre sarà già stata mangiata dai rovi. Chissà quanti soldi saranno stati buttati via e quanti intascati.
2019-03-23 11:59:04
Sempre Bastian!!! Basta e battete le mani capricciosi viziatello e criticoni
2019-03-23 11:15:02
Finalmente! Ci sono migliaia di trevigiani ansiosi di andare in bicicletta a Ostiglia :) Qualcuno sa anche dov'è.
2019-03-22 22:27:02
Farla rimanere come ferrovia ad uso metropolitano no vero ? Forse costava anche meno ristrutturarla e usarla come metropolitana di superfice visti gli scarsi collegamenti ferroviari con Teviso, piuttosto che fare una pista ciclabile che a poco serve ma si sa i schei fanno ballare anche l'orso