Pugni, calci, bastonate e cinghiate vicino allo stadio: individuati e denunciati i primi 8 ultras, chiesto anche il daspo

Giovedì 17 Marzo 2022
La rissa violenta tra tifosi
1

CASTELFRANCO - Novità sulla rissa avvenuta nei pressi dello stadio di Castelfranco tra tifoserie rivali prima del match Giorgione-Bassano. Ci sono i primi otto ultras denunciati per rissa aggravata, ma ne arriveranno altri molto probabilmente. Chiesto per loro anche il  Daspo, che li escluderà dall'accesso a qualsiasi evento di sport.

I carabinieri hanno dato un volto e un nome ai tifosi violenti che quella domenica si sono fronteggiati a Castelfranco Veneto prima del match di Eccellenza tra il Giorgione e il Bassano. I due gruppi si erano presi a pugni, calci, bastonate e cinghiate. I denunciati hanno tra i 27 e i 47 anni e alcuni di loro sono già noti alla giustizia. Oltre alla denuncia penale, è scattata la richiesta del Daspo al questore di Treviso: provvedimento che nega l'accesso alle manifestazioni sportive.

Siamo comunque, a quanto pare, solo all'inizio. Vi sono altre posizioni al vaglio: gli otto già denunciati sono quelli balzati subito all'occhio analizzando filmati di privati e telecamere pubbliche, anche perché hanno avuto un ruolo attivo e visibile nella rissa. Ma il lavoro dei carabinieri prosegue. Sulle "aderenze" degli otto, o appartanenze alle diverse tifoserie, invece, ancora bocche cucite.

Ultimo aggiornamento: 13:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci