Ragazza accoltellata in strada a Mogliano, Marta si è risvegliata: subito breve colloquio con mamma e papà

Mercoledì 24 Marzo 2021
Accoltellata in strada, Marta è stata estubata e sta parlando con i genitori
3

MOGLIANO VENETO - Ragazza aggredita mentre corre: Marta Novello è stata estubata questa sera all'ospedale di Treviso: è cosciente e ha parlato con i genitori .Dopo un primo intervento chirurgico ai polmoni lacerati, Marta ne ha subito un secondo per recuperare un tendine della mano, lesionato da un fendente. La ragazza di 26 anni brutalmente accoltellata in strada da un 15 enne potrà forse raccontare che cosa sia accaduto su quella strada di Marocco di Mogliano, dove è stata aggredita e colpita alle spalle con 20 coltellate.

Marta si è svegliata: cosa ha chiesto

Marta ha ripreso a respirare da sola e lentamente, come raccontano i sanitari del Ca' Foncello. Immediatamente ha chiesto dei familiari. I medici della rianimazione, il reparto nel quale è stata ricoverata dopo essere stata soccorsa, sanguinante, ai margini di una strada di Marocco di Mogliano, hanno concesso alla giovane un breve colloquio con mamma e papà
 

Cosa è successo

Ancora da chiarire cosa sia realmente accaduto in via Marignana lo scorso lunedì 25 marzo, quando Marta Novella è stata trovata sanguinante in un fossato. A richiamare l'attenzione di due operai, che l''hanno salvata allertando subito i soccorsi e hanno impedito al ragazzo che l'aveva aggredita di scappare, sono state le sue urla strazianti. «Pensavamo fossero rimasti vittima di un incidente. Poi abbiamo visto la ragazza e abbiamo capito tutto».

Il movente

Venerdì prossimo il suo aggressore sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia per la convalida dell'arresto per tentato omicidio alla presenza del pm del Tribunale dei minori di Venezia Giulia Dal Pos, che ieri ha voluto effettuare un sopralluogo nel punto dell'aggressione. Che cosa abbia spinto il ragazzino a uscire da casa con un coltello da cucina, salire in bicicletta, seguire la giovane per varie decine di metri durante la sua corsa e poi colpirla alle spalle, resta ancora un mistero. La pista privilegiata dai Carabinieri rimane quella della rapina ma gli interrogativi sul perché l'adolescente si sia avventato con tanta rabbia su Marta rimangono senza risposta.

Non è ancora chiaro se i due si conoscessero e neppure che cosa può aver spinto l'adolescente a sorprendere la giovane alle spalle, accanendosi più e più volte con la lama sul suo corpo. Il 15enne (Chi è - il ritratto) in carcere ha detto di essere disperato e ha chiesto come stesse Marta, affermando che non voleva farle male, e ha confermato la rapina. Eppure questa pista non convince gli investigatori, e anche il suo avvocato, Matteo Scussat, si è espresso oggi sull'argomento: «Quale che sia il movente e l'evento scatenante, le modalità e le circostanze dell'azione fanno pensare ad un disagio, ad un disturbo profondo che andrà indagato».

Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 16:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci