Accoltellata da un 16enne mentre fa jogging lungo via Marignana. Marta 26 anni lotta per vivere

Lunedì 22 Marzo 2021
Marta Novello, i carabinieri e i vigili del fuoco sul luogo dell'accoltellamento
26

MOGLIANO VENETO - Un 16enne tenta di rapinare una ragazza, Marta Novello, di 26 anni che sta facendo jogging lungo una strada di campagna, lei reagisce e l'aggressore la colpisce con una decina di coltellate.

La vittima è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Treviso, mentre il giovane è stato bloccato dai Carabinieri e accusato di tentato omicidio.

È questa la ricostruzione fatta dagli stessi investigatori di quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, 22 marzo, a Marocco di Mogliano, nel Trevigiano. Teatro dell'accaduto una tranquilla strada di campagna, via Marignana, sulla quale si affacciano un paio di ristoranti e alcune ville venete abitate da famiglie della Treviso-bene. La vittima stava correndo lungo il bordo della strada alberata quando, secondo quanto riferito dai testimoni, è stata avvicinata dal ragazzino in bicicletta.

Tra i due, entrambi italiani con residenza a Mogliano, è nata una colluttazione durante la quale la giovane è stata colpita con una decina di fendenti. Dopo l'aggressione la vittima è finita nel fossato che costeggiata la via. Anche il minorenne ha perso l'equilibrio ed è caduto in acqua. Alcuni operai transitati pochi minuti dopo l'aggressione con la loro auto hanno notato la bicicletta capovolta e si sono fermati. Ignari di quanto era realmente accaduto, hanno pensato ad un incidente. Hanno aiutato prima l'aggressore a uscire dall'acqua, poi hanno fatto lo stesso con la donna. Solo dopo averla distesa sull'asfalto si sono accorti che era incosciente e coperta di sangue.

Mentre un elicottero la trasportava in gravi condizioni all'ospedale di Treviso, i carabinieri hanno bloccato il ragazzo e recuperato l'arma usata per l'accoltellamento. Il gesto, secondo quanto riferito dai militari, sarebbe stato compiuto allo scopo di mettere a segno una rapina.

Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 09:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci