Ladri in fuga: paurosa corsa contromano e ​via a piedi. In auto il kit dello scasso

Venerdì 29 Novembre 2019
Ladri in fuga: paurosa corsa contromano e via a piedi. In auto il kit dello scasso
8

TREVISO - Scatto al semaforo rosso, poi una paurosa fuga contromano in viale della Repubblica, doppio incidente e via a piedi, senza lasciare tracce. Due giovani, ricercati dalla polizia: nella loro auto avevano tutto il necessario per scassinare, passamontagna, flessibile, guanti e altri strumenti. L'inseguimento si è verificato ieri, 28 novembre. Nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e repressione dei fenomeni predatori, il personale della Questura di Treviso ha intrapreso un’operazione ad “alto impatto”, intensificando il controllo del territorio a Treviso e nei comuni limitrofi di Silea e Villorba.

LEGGI ANCHE
Ladri in casa due volte in una settimana: la rabbia di una famiglia di Villorba
Mazzate alla cassaforte e via con un Cartier: ladri scatenati nel Padovano
Ladri senza cuore rubano i pc ai bimbi delle scuole elementari

Durante l’attività ad alto impatto, un equipaggio dell’U.P.G.S.P. si è imbattuto in un’autovettura con a bordo due giovani di carnagione chiara, che, solo dopo ripetuti inviti ad accostare a destra, anche azionando i dispositivi luminosi e acustici dell’autovettura di servizio, si è fermata sul ciglio stradale nei pressi di Viale della Repubblica. All’atto di avvicinarsi da parte degli agenti, l’autista del mezzo ha riacceso il veicolo, dandosi a precipitosa fuga, nonostante il semaforo rosso, andando ad impattare con un’altra macchina che procedeva in senso opposto.

I Poliziotti si sono posti immediatamente all’inseguimento del mezzo, dopo pochi istanti l’autovettura in fuga, che manteneva costantemente un comportamento pericoloso, addirittura percorrendo contromano Viale della Repubblica e rischiando più volte collidere con altri veicoli, dopo aver svoltato in Via Bastia, ha colliso con il marciapiede, danneggiando irrimediabilmente la parte frontale del veicolo. Le persone a bordo, a quel punto, hanno abbandonato il mezzo, scavalcando le mura di cinta delle vicine abitazioni e degli esercizi commerciali, riuscendo a dileguarsi.

All’interno dell’autovettura, una Opel Astra, priva di copertura assicurativa e di proprietà di un cittadino straniero, la cui posizione è in corso di accertamento, sono stati rinvenuti svariate paia di guanti, un passamontagna di colore nero e un borsone che al suo interno custodiva un flessibile di grandi dimensioni e numerosi altri strumenti atti allo scasso.

Sono in corso le indagini da parte di personale della locale Squadra Mobile.

Ultimo aggiornamento: 18:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci