San Biagio. Ragazzo di 17 anni travolto da un'auto: ricoverato in ospedale, è gravissimo

Mercoledì 14 Giugno 2023 di Redazione Web
Ciclista travolto da un'auto

SAN BIAGIO - Un 17enne è stato travolto da un'auto mentre pedalava. L'incidente è avvenuto questo pomeriggio, 14 giugno, intorno alle 15.

Il giovane stava percorrendo via Valdemoneghe in bicicletta quando una Fiat Punto guidata da un meccanico di 55 anni lo ha investito.

Le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravi: è stato portato in ospedale. Il ragazzo è gravissimo. Oltre ai politraumi, preoccupa il violento trauma cranico. Intubato sul posto viene trasferito d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello per essere medicato. I sanitari lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso, ma non hanno sciolto la prognosi. Le sue condizioni sono, infatti, gravissime ed è ricoverato nel reparto intensivo del Ca' Foncello.

I RILIEVI
Intanto, gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Barbara Ciambotti, hanno provveduto ad eseguire i rilievi di legge per accertare la dinamica del sinistro e determinare eventuali responsabilità. Pare, da una prima ricostruzione, che i due ragazzini stessero trascorrendo il pomeriggio insieme, entrambi in bicicletta. Al momento dell'incidente i minorenni si trovavano nel lato dei campi che costeggiano via Valdemoneghe, nella zona del sottopassaggio di Mignagola verso Carbonera. La strada non ha marciapiede e i due, nella via che si snoda tra Carbonera e San Biagio, sarebbero piombati in strada mentre sopraggiungeva la Punto bianca del meccanico, che proveniva da Carbonera diretta verso il sottopassaggio di Mignagola.

LE TESTIMONIANZE
L'uomo, che gestisce un'officina poco distante, stava provando l'auto e, quindi, non sembra che procedesse a velocità elevata. Ma i ragazzini sarebbero sbucati da una zona privata quali sono, appunto i campi, finendo all'improvviso in strada. I giovanissimi non hanno visto l'auto che avanzava verso di loro e il conducente non ha visto loro. «Non l'ho visto arrivare. È sbucato dai campi e non ho potuto fare nulla per evitarlo» questo quanto ha detto l'automobilista, sotto choc, agli agenti della polizia locale. Nelle prossime ore verrà sentito anche l'amico per capire cosa sia successo dalle parole dei testimoni. Verranno esaminate anche le telecamere, se dovesse risultare che la zona è videosorvegliata. Mentre l'area del sinistro è stata ripresa con i droni per testimoniare la scena dell'incidente.
 

Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 08:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci