A sorpresa in Veneto. Casey Stoner all'Osteria Senz'Oste: l'ex campione mondiale con la famiglia sulle Colline del Prosecco

Domenica 2 Luglio 2023 di Elena Filini
A sorpresa in Veneto. Casey Stoner all'Osteria Senz'Oste: l'ex campione mondiale con la famiglia sulle Colline del Prosecco

VALDOBBIADENE (TREVISO) - Casey Stoner all’Osteria senza Oste: i patiti di motociclismo in visibilio per le vacanze del campione sulle Colline del Prosecco con la moglie e i due figli. «È bello perchè è venuto con la famiglia, una vacanza slow e il posto deve essergli piaciuto per postare un video così simpatico e spontaneo. Fa piacere soprattutto a quelli come me che hanno amato quel motociclismo, quello dei Loris Capirossi. Se pensiamo poi che Stoner ha montato moto italiane come la Ducati e la Aprilia. Era un bravo ragazzo, ora lo vediamo in veste di padre di famiglia. E’ sempre stato benvoluto e anche dopo il ritiro si conferma un campione» ha commentato Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene. «Honesty box Prosecco salami, cheese and bread» così l’Osteria senza Oste conquistò il campione australiano ( e la sua prole). Stoner, in vacanza con la moglie Adriana, le due figlie e una coppia di amici australiani, è arrivato sulle Colline Unesco.


LE DEGUSTAZIONI
Rapida passeggiata fino all’Osteria senza Oste poi bottiglia di prosecco, pane, formaggio e salumi e tavolo nella terrazza panoramica. Il video dell’ex campione mondiale in poche ore ha fatto il giro del web a conferma dell’amore che gli english speaker hanno nei confronti del mondo prosecco. La sortita a Valdobbiadene nasce da un viaggio in Italia. «Ho promesso alle ragazze che le avrei portate qui» ha spiegato Stoner in un altro video. Stoner è stato il rivale naturale di Valentino Rossi. Una carriera iridatissima: vincitore del campionato del mondo in MotoGP nel 2007 con la Ducati e nel 2011 con la Honda. Poi il precoce ritiro: Stoner non ha mai fatto segreto di non gradire molto la vita in Europa e aveva per tempo affermato che la sua presenza nella Motogp non sarebbe stata lunghissima.


IL RITIRO
La decisione del pilota della Honda arriva nell’anno della nascita della figlia, Alessandra, nata lo stesso giorno di Valentino Rossi, il 16 febbraio 2012. A Le Mans in conferenza, Stoner dopo il suo annuncio ha letteralmente ammutolito la sala, nessuno si aspettava infatti una cosa simile. Jorge Lorenzo ha affermato “Il ritiro di Casey non farà bene alla MotoGP”. Anche Rossi aveva commentato l’annuncio del rivale con toni non allegri: «Perdiamo un grande rivale e un grande pilota». Stoner era rimasto nel cuore dei tifosi del Belpaese. Ma anche il Belpaese nel suo. E così il suo nome va iscriversi in un albo ideale di Vip che hanno visitato le colline Patrimonio Unesco: dalle sorelle Delanvigne (che hanno prodotto anche una private label di Prosecco con Foss Marai) a Sarah Ferguson, con forbici e guanti a dare l’avvio alla vendemmia 2020 sulle colline. 

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 11:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci