E' nata la figlia di Mirco, il web designer ucciso da un'auto a New York lo scorso novembre

Mercoledì 7 Luglio 2021 di Marco Scarazzatti
Mirco Pasqualini e la moglie Gina Smith nel giorno del loro matrimonio nel luglio 2017 a villa Morosini di Polesella

ARQUÀ POLESINE - Un po’ di gioia, dopo tante lacrime è giunta ai famigliari di Mirco Pasqualini, il 45enne web designer originario di Lendinara, morto a novembre 2020 a New York, dopo essere stato investito mentre pedalava sulla sua bicicletta. La moglie Gina Smith ha dato alla luce lunedì, una bambina, chiamata Mirca, in omaggio e in ricordo al padre Mirco. Un fiocco rosa che ha di sicuro fatto molto piacere alla mamma Elisabetta Borin, con il compagno, ma anche ai cugini e amici di Mirco; per lui si era mobilitata una maxi raccolta fondi, arrivata a 122mila dollari, tesa a sostenere Mirco nel caso avesse dovuto sottoporsi a riabilitazione, nel post degenza in ospedale, oltre a coprire tutte le spese mediche e i lavori da effettuare nella sua abitazione di Woodstock, una volta uscito dal coma. 

INVESTITO IN BICICLETTA 

Invece il polesano, trasferitosi da ragazzino da Lendinara ad Arquà, quindi a Pontecchio, Ferrara e Castelfranco e infine New York, non ce l’ha fatta. Si è spento il 18 novembre in seguito allo spegnimento dei macchinari che lo tenevano in vita.
Una scelta molto difficile fatta dalla moglie e dalla madre, ma decisa assieme allo staff di medici. Qualche settimana dopo la sua morte, la moglie americana di Mirco Pasqualini, aveva scoperto di essere incinta. Lei e il marito, sposatisi nell’estate 2017 a villa Morosini di Polesella, avevano a lungo cercato e desiderato un figlio. La coppia però non ha potuto nemmeno festeggiare la lieta notizia, visto che quando Gina Smith ha saputo di essere incinta, il marito Mirco non c’era più. Una beffa per la sfortunata coppia, che però ha avuto la possibilità di aggiungere un componente alla famiglia, facendo si che Gina non resti da sola nella casa in mezzo al bosco di Woodstock.

NUOVA NASCITA

Questa bambina ha riportato un po’ di gioia e serenità. Anche perché il 22 gennaio di quest’anno, pure il padre di Mirco, Sandro Pasqualini, è mancato, a 71 anni, provato per la perdita dell’amato figlio. Intanto, il gruppo dei Musici e Sbandieratori Arquatesi, ha dedicato a Mirco un momento speciale, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo visto che non è stato possibile salutarlo con un rito funebre, ma anche ad altre quattro persone che hanno fatto parte della squadra gialloblù: Emanuela Maggiolo, Paolo Rosa, Davide Altieri e Moreno Brancalion. “Ricordiamo i nostri angeli gialloblu”, questo il titolo dato al momento di ritrovo. Mirco Pasqualini aveva fatto parte fin da subito della gloriosa associazione arquatese, nata più di trent’anni fa, come perfetto corollario della famosa e rinomata fiera del Cantar Maggio.
 

Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 10:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci