Lo chef stellato e mister Hydrogen: «Noi, padovani nel mondo»

Domenica 8 Aprile 2018 di Gabriele Pipia
Massimiliano Alajmo e Alberto Bresci
5
PADOVA - Coscienza dei propri mezzi e incoscienza dei propri sogni. È questo lo spirito che ha contraddistinto, fin da quando erano giovanissimi, Alberto Bresci e Massimiliano Alajmo. Uno è uno stilista-imprenditore di successo internazionale, l’altro è uno chef stellato tra i migliori in Europa. Tutti e due figli d’arte, hanno capito presto di avere un talento che permetteva di seguire le orme dei genitori per poi puntare ancora più in alto. Le loro storie, pur essendo molto diverse tra loro, hanno degli interessanti punti in comune.

Entrambi, oggi 40enni, lavorano ad alto livello internazionale ma hanno mantenuto ben saldo il legame con Padova. Bresci inventa le nuove linee d’abbigliamento del suo marchio Hydrogen dal qg di Limena: «Proponiamo uno stile sia sportivo che lussuoso  e abbiamo iniziato prima degli altri».

Alajmo cucina al ristorante pluristellato “Le Calandre” di Rubano, considerato uno dei migliori in Italia e tra i primi 50 al mondo. «Con gli ingredienti ho un rapporto intimo - spiega -. Il desiderio è far sentire il cliente a casa».  Oggi raccontiamo le loro storie: quelle di due talenti che hanno saputo coltivare una grande passione trasformandola in un mestiere di successo.

 
Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 10:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci