Padova. Uccide il fidanzato, Valentina Boscaro dal giudice: andrà a processo

Giovedì 25 Maggio 2023 di Marina Lucchin
Valentina Boscaro è accusata di aver ucciso il fidanzato Mattia Caruso

PADOVA - Questo pomeriggio, 25 maggio, si è svolta l'udienza preliminare a carico di Valentina Boscaro, accusata dell'omicidio del fidanzato Mattia Caruso.

Il Gup Beatrice Alcaro l'ha rinviata a giudizio. L'appuntamento è per il 21 giugno in Corte d'Assise.

Il delitto

Valentina, secondo gli inquirenti, quel 25 settembre dell’anno scorso sapeva che sul vano sotto il freno a mano della sua Mercedes Classe A era custodito un coltello di proprietà del fidanzato. Lo ha afferrato e ha pugnalato Mattia sul petto mentre guidava. Un fendente a freddo e portato con estrema forza tanto da arrivare a trafiggere il cuore. Il 30enne, se pure soccorso in tempi rapidi, con una ferita così grave non ha avuto alcuna possibilità di sopravvivere. A chiamare l’ambulanza del Suem 118 è stato un automobilista di passaggio, che ha visto Mattia riverso a terra pieno di sangue.

La donna di fronte al pubblico ministero Roberto Piccione si era detta pentita: «Non volevo ucciderlo. Mi dispiace e sono davvero pentita per quello che ho fatto. Spesso ero vittima dei suo maltrattamenti». Su di lei pende l'accusa di omicidio volontario.

Video

Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 11:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci