Apre da oggi la settima edizione
del Naviglio: con Uber si va gratis

Mercoledì 29 Aprile 2015 di Paolo Braghetto
Apre da oggi la settima edizione del Naviglio: con Uber si va gratis
PADOVA - Lo slogan 2015 è «Welcome to the jungle». Inaugura, alle 17, la settima edizione del Naviglio, la kermesse a ingresso gratuito sulla riva del Piovego aperta tutti i giorni fino al 2 agosto.

«I bar partecipanti quest'anno sono 8 più due strutture dedicate esclusivamente alla somministrazione di pizza sfornata, piadine romagnole e l'ormai celebre ciccioburgher - dichiara Federico Contin, l'organizzatore della manifestazione che parte in anticipo rispetto alla tradizionale data dell'1 maggio - saranno il Marlè di Piazza dei Signori, Zanellato di via dei Fabbri, Cafè Madrid del Portello, Caffè Ti Amo di via Venezia, Bar Busca di via Gabelli, Bamboo al centro Kofler, Waikiki e Boom che decentrano qui la loro attività serale. Abbiamo già un ricco cartellone di eventi: animerà l'apertura il live di Mec Beth e Chic le Countain, per la Festa dei Lavoratori appronteremo l'area verde per i picnic dove anche le famiglie potranno ascoltare il concerto dei Komawave. La musica sarà una componente ricorrente che tutte le sere fino alle 2 godrà del sottofondo sonoro dei dj Filippo Grossi e Aldo Guerri».

Si alterneranno sul megapalco lo swing de Il vecchio Peabody (6 maggio), Edoardo Chiesa (9 maggio), la cover band dei Red Hot Chili Peppers Get on Funk (13 maggio), il tributo a Morgan e David Bowie di Megahertz (16 maggio), il reggae alla Bob Marley degli Acetilene (20 maggio). Il 27 maggio torna lo "Spritz world record": l'obiettivo da superare sono i 3631 calici alzati al cielo nello stesso momento nel 2014.

«Nessun incitamento all’ubriacatura collettiva - sottolinea Contin - Aperol regalerà un solo bicchiere a testa a chi si sarà registrato sul sito dedicato con i proprio documenti dandoci modo di controllare anche la maggiore età». Il 4 luglio si tenterà di battere anche un nuovo record con la Porcata del Naviglio: il panino con la porchetta più lungo del mondo su un tavolo di 600 metri.

A metà giugno sulla passerella tra i chioschi si eleggerà la nuova Miss Naviglio mentre dal 26 al 28 giugno prima edizione di TarantaPadova con la pizzica salentina, danze e prodotti tipici pugliesi. Sulla sicurezza di tutti i partecipanti vigilerà un servizio di sorveglianza privato.

E stasera al Naviglio si potrà arrivare anche gratis grazie al servizio Uber: tutti i nuovi utenti dell'app per smartphone che consente di avere un autista personale avranno a disposizione due corse gratuite, andata e ritorno, per raggiungere viale Colombo.
Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 10:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci