Schianto micidiale a Cittadella: incidente tra due auto, morto un sergente americano di 31 anni e un ferito grave in ospedale - Foto

Lunedì 14 Agosto 2023
Schianto micidiale a Cittadella: incidente tra due auto, una persona morta e un'altra grave in ospedale

CITTADELLA (PADOVA) - Schianto mortale nella notte del 14 agosto, verso l'una e mezza, a Cittadella, in provincia di Padova. A scontrarsi due auto sulla statale 53, nell'incidente una persona ha perso la vita mentre una seconda è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. La vittima è il sergente Usa Devin Devonne Guari.

Ad accorgersi dello schianto un'ambulanza in transito della Croce Rossa, che ha notato le due vetture incidentate

I pompieri arrivati dal locale distaccamento e da Padova con l'autogrù, hanno estratto il conducente della Mercedes, un 47enne di Cittadella le cui iniziali sono S. M., che è stato preso in cura e stabilizzato dal personale sanitario e poi trasferito in ospedale. Ha diversi traumi ma non è in pericolo di vita. È ricoverato nella divisione di Ortopedia dell'ospedale della città murata con diverse fratture agli arti superiori e inferiori. Purtroppo, nonostante i soccorsi, il personale medico ha dovuto dichiarare la morte del conducente della Ford Fiesta finita nel fossato con all'interno 50 cm d'acqua, Guari, un sergente americano di 31 anni residente a Vicenza, di stanza alla Caserma Ederle.

Le cause del sinistro sono al vaglio delle forze dell'ordine. Da una prima ricostruzione sembra che la Ford Fiesta, che viaggiava in direzione di Vicenza, abbia invaso la corsia opposta senza lasciare la possibilità al conducente della Mercedes di evitare l'improvviso ostacolo.

Malore, colpo di sonno, disattenzione o guasto tecnico, si sta cercando di capire il motivo del cambio di direzione. L'incidente è avvenuto a poche decine di metri dallo svincolo verso la 47 Valsugana e dal grande incrocio di Borgo Bassano prima del quale c'è un autovelox.. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo l'alba.

 

Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 08:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci