Guerra Israele-Hamas. Nel ghetto ebraico di Padova compaiono cartelli con le foto degli ostaggi israeliani in mano ai terroristi

Lunedì 16 Ottobre 2023 di Silvia Moranduzzo
I cartelli comparsi in ghetto in via Soncin

PADOVA - «Rapiti». Così recitano i cartelli comparsi nel ghetto di Padova. A colori le foto degli ostaggi israeliani rastrellati da Hamas nell'incursione del 7 ottobre. La guerra tra Israele e la forza terroristica che controlla la Striscia di Gaza ha dei riflessi anche sulla città del Santo. Dopo la bandiera palestinese calata sulla facciata di Palazzo Liviano (tolta nel giro di qualche ora) e i sit in in favore di una e dell'altra fazione, ecco che nel ghetto, il cuore dell'ebraismo padovano, compaiono i cartelli con le foto degli ostaggi.

«Il 7 ottobre - si legge - quasi 200 civili innocenti sono stati rapiti da Israele nella Striscia di Gaza.

La loro ubicazione rimane sconosciuta. Più di 3.000 donne, uomini e bambini, di età compresa tra 3 mesi e 85 anni, sono stati feriti, assassinati, picchiati, violentati e brutalmente separati dai propri cari da parte di Hamas». E poi le foto di famiglie sorridenti in vacanza, di un neonato di 6 mesi con un giochino tra le mani, di un padre di 50 anni. Foto di civili che stanno subendo le atrocità di una guerra che si protrae da 75 anni.

Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 08:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci