Campodarsego. Gruppo Carraro sottoscrive joint venture con Bhavani. Il presidente: «Consolideremo nostra presenza in India»

Giovedì 22 Giugno 2023 di Redazione Web
Enrico Carraro

CAMPODARSEGO ( PADOVA) - Il gruppo dei sistemi di trasmissione di potenza e dei trattori agricoli Carraro ha sottoscritto un accordo di joint venture con Bhavani Industries, realtà industriale indiana specializzata nella progettazione e produzione di sincronizzatori sia per l'ambito automobilistico sia per quello fuoristrada.

La newco, denominata Bhavani Synchrotec, avrà sede nell'Ahmedabad (India) e vedrà la presenza del Gruppo Carraro con una quota del 49% attraverso la società controllata Siap. «Questa joint venture - commenta il presidente Enrico Carraro - conferma l'importanza strategica che l'India riveste per noi.

Siamo entrati nel subcontinente fin dagli anni Novanta, rafforzando man mano la nostra presenza. Oggi a Pune abbiamo due stabilimenti produttivi e un centro Ricerca e sviluppo con oltre 1.700 collaboratori. Affiancandoci al Gruppo Bhavani - conclude - potremo consolidare ulteriormente le nostre competenze ed ampliare la nostra offerta a favore dei nostri partner».

Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 10:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci