Camposampiero. Il cane antidroga Cooper sui bus di studenti alla ricerca di droga

Venerdì 10 Novembre 2023 di Cesare Arcolini
I controlli antidroga sugli autobus degli studenti

CAMPOSAMPIERO (PADOVA) - Prevenire tra i giovanissimi lo spaccio e l'assunzione di sostanze stupefacenti. Con questi presupposti ieri mattina, 9 novembre, due pattuglie della squadra di Sicurezza urbana della polizia locale della Federazione del Camposampierese, con l'ausilio dell'unità cinofila, hanno effettuato specifici controlli a Camposampiero nelle immediate vicinanze dell'istituto per l'istruzione superiore "Newton-Pertini", scuola che ogni giorno ospita oltre duemila studenti.

Cooper, l'unità cinofila della Federazione, tra la curiosità e la sorpresa dei ragazzi, è salito su alcuni bus del trasporto scolastico in arrivo agli istituti superiori.

I controlli coordinati dal vice comandante Filippo Colombara hanno dato esito negativo. Verranno ripetuti frequentemente proprio per vegliare sulla sicurezza dei ragazzi e tentare il più possibile di tenere lontano il fenomeno della droga dai giovani. In passato infatti, non sono mancati controlli che hanno evidenziato tra gli under 18 la presenza di sostanze stupefacenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci